Palinsesti Canale5 estate 2013: Alfonso Signorini, Pupetta Maresca, la soap Il segreto

Seguici su Whatsapp - Telegram

Sono stati pubblicati i palinsesti estivi 2013 di Canale5, comunicati agli inserzionisti da Publitalia. Le novità non sono tante, complice anche la bella stagione che da sempre porta meno ascolti alle televisioni; sull’ammiraglia Mediaset troviamo soltanto una nuova produzione con Alfonso Signorini, una fiction in prima tv (Pupetta Maresca) e una nuova soap opera, Il segreto, oltre a due “Produzioni” non specificate collocate nella prima serata del martedì e nell’access della domenica. Ma andiamo a vedere nel dettaglio. Questo palinsesto sarà valido a partire dal 2 giugno 2013.

Dopo la prima mattinata in compagnia come sempre di TG5 Prima Pagina e dell’edizione delle 8 del telegiornale di Clemente Mimun, a partire dal 2 giugno l’appunto con Mattino Cinque lascerà il posto ad un ciclo di film tv e sitcom. Forum proseguirà, in replica, fino al 3 agosto, per poi venir sostituito da fiction in replica per permettere al programma di Rita Dalla Chiesa di rigenerarsi in vista della nuova stagione.

Dopo il TG5 delle 13, continueranno ad andare in onda le nuove puntate di Beautiful e Centovetrine, con una pausa, per quest’ultimo, dall’8 al 23 agosto. A seguire, alle 14.45, debutterà una nuova soap intitolata Il segreto, che nelle settimane di vacanza sostituirà Centovetrine. Le soap estive di Canale5 hanno da sempre avuto un ottimo successo, come accaduto in passato con Tempesta d’amore o Alisa – Segui il tuo cuore, e quindi anche Il segreto promette grandi ascolti.

LEGGI ANCHE  Canale5 e il disastro del preserale. Ascolti imbarazzanti per The Money Drop

Subito dopo le soap, un altro film tv intratterrà il pubblico del pomeriggio di Canale5 fino al preserale, dove si alterneranno in replica, come avevamo preannunciato ieri, Avanti un altro!, e dal 5 ottobre quelle di The Money Drop; Gerry Scotti non ho quindi avuto la possibilità di sperimentare un nuovo quiz, né di far compagnia al pubblico con puntate inedite fino a fine luglio, due desideri che aveva espresso nei mesi scorsi in alcune interviste con la speranza che Mediaset gli concedesse lo spazio.

Nell’access prime time, Striscia la notizia andrà avanti fino a metà giugno, e lascerà il posto a Paperissima Sprint solo dal 17 giugno. Alla domenica è prevista invece una “produzione” ancora non specificata; tornerà il non malvagio Bikini?

LEGGI ANCHE  Radio Italia Live stasera e giovedì su Italia1

Per quanto riguarda le prime serate, troveremo: alla domenica film, al lunedì Zelig Svisti e mai visti, seguito probabilmente a luglio dalla nuova produzione con Alfonso Signorini e infine da film, al martedì lo show Stasera mi tuffo (che partirà a fine maggio), seguito da una non specificata “produzione” e infine da film, al mercoledì una fiction in prima tv (sicuramente Pupetta Maresca, con Manuela Arcuri) seguita da film, al giovedì le ultime puntate di Benvenuti a tavola, seguito dalle repliche di Le tre rose di Eva, al venerdì le ultime puntate di Paperissima, seguita da film, e al sabato le battute finali di Amici di Maria De Filippi, seguito da film e poi dalle repliche del one man show Panariello non esiste del 2012.

In seconda serata sono previsti film ogni giorno; nel weekend andranno in onda film, fiction e sitcom in replica senza sosta.

I palinsesti qui illustrati sono solo indicativi e potrebbero subire variazioni; al momento, comunque, non sembrano particolarmente interessanti e sperimentali. Come ogni estate.

Seguici su Whatsapp - Telegram