Dalila Pasquariello, da Miss Italia ad annunciatrice su Rai3 (gallery)

In attesa di conoscere le sorti delle fasi finali del concorso di Miss Italia 2013, arriva la notizia che un’altra ragazza proveniente dal popolare concorso di bellezza si appresta a debuttare nel piccolo schermo. Si tratta di Dalila Pasquariello, 19enne di Posillipo (NA), che ai primi di maggio debutterà su Rai3 nel ruolo di annunciatrice televisiva, lo stesso che nel corso degli anni ha reso celebri figure come Nicoletta Orsomando, Rossana Vaudetti e Alessandra Canale.

La ragazza napoletana è stata finalista di Miss Italia nel 2011 a Montecatini, dove si è classificata quinta ed è stata insignita del titolo di Miss Deborah, diventando rappresentante del brand di cosmesi tra il 2011 e il 2012. Attualmente iscritta alla facoltà di Lettere e Filosofia all’Università di Milano, ha come aspirazione quella di diventare giornalista, o comunque di lavorare nel campo dell’editoria, ma tra i sogni c’è anche la conduzione televisiva.

Anche Dalila si aggiunge quindi alle annunciatrici provenienti dal celebre concorso di bellezza, dopo Claudia Andreatti ed Elisa Silvestrin, rispettivamente reginetta e vice-reginetta del 2006 e ora annunciatrici dell’ammiraglia della tv di Stato. Il commento della ragazza è stato:

E’ una grande opportunità di lavoro, che è la cosa più importante ed un modo per entrare nel campo della televisione. Spero di meritare questo premio che ho ricevuto con l’impegno quotidiano, ma sono grata fin da ora alla Rai e al Concorso Miss Italia che mi ha portata fino a questo punto.

Articolo in collaborazione con Nicholas.

Advertisements