Mika giudice ad X Factor 2013: è ufficiale

Seguici su Whatsapp - Telegram

È ufficiale: Mika sarà uno dei quattro giudici di X Factor 2013. L’edizione andrà in onda a partire dal prossimo autunno, e i casting stanno partendo proprio in questi giorni. La conduzione sarà sempre affidata ad Alessandro Cattelan, e il (quasi) totale rinnovamento del cast dei giudici sta cominciando a prendere forma.

Simona Ventura, giudice fin dalla prima edizione e assente solo da due delle 7 (compresa quella che ci accingiamo ad assistere), accoglierà così l’ingresso del primo giudice internazionale dell’edizione italiana del celebre talent show; non è infatti la prima volta che il format ospita, all’interno del cast dei giudici, degli artisti stranieri. Di certo, data la notevole differenza tra la musica italiana e quella internazionale, questo contrasto non passa inosservato.

LEGGI ANCHE  X Factor 2014, eliminati gli Spritz for Five: Morgan lascia il programma per sempre (video)

Mika era già stato ospite del programma nel 2009 e per ben due volte nel 2012, durante la passata edizione, duettando con gli artisti in gara e improvvisandosi anche giudice. Sarà stato per caso un “provino sul campo”? Ancora non si sa se il cantante avrà l’aiuto di un traduttore o se, nel frattempo, riuscirà ad imparare l’italiano per comunicare con i colleghi e con il conduttore.

Il cantante di Grace Kelly e Stardust affiancherà quindi la Ventura e altri due nuovi giudici; se infatti l’esclusione di Arisa era certa già a dicembre, pare che anche Elio non tornerà nel programma di Sky Uno. Per quanto riguarda invece Morgan, la sua presenza era data in forse già da alcuni mesi, e in seguito al ricovero e ai problemi di saluti avuti nelle ultime settimane, la sua esclusione sembra ormai scontata.

LEGGI ANCHE  MasterChef 7, i concorrenti (foto)

Se queste indiscrezioni saranno confermate, restano ancora due giudici da selezionare, in un tempo decisamente breve data l’imminente partenza dei casting. Su questi nomi vige il massimo riserbo, dato che non circola nessuna indiscrezione in merito, ma siamo sicuri che le trattative sono ormai già quasi concluse. Non resta che attendere.

Seguici su Whatsapp - Telegram