Il Commissario Montalbano – Il gioco degli specchi (gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Dopo l’eccezionale risultato d’ascolto della settimana scorsa (oltre 9,6 mln di spettatori e il 34% di share), secondo appuntamento con i film tv de Il Commissario Montalbano, in onda stasera su Rai1 alle 21.10 circa. L’episodio di questa sera si intitola Il gioco degli specchi e vede ancora una volta protagonista Luca Zingaretti nei panni di Salvo Montalbano.

La storia ha inizio quando una bomba, fortunatamente non forte, viene fatta scoppiare davanti alla porta di un magazzino. Si pensa a una minaccia per un pizzo non pagato, ma Montalbano è perplesso: il danno è assai scarso e il magazzino fra l’altro era vuoto. Inoltre il proprietario del magazzino, Angelino Arnone, nega in ogni modo di poter essere l’obbiettivo di quello strano attentato.

LEGGI ANCHE  Il Commissario Montalbano: Il sorriso di Angelica (gallery)

Il commissario intuisce che il vero destinatario di quell’avvertimento potrebbe essere qualcuno che vive nel caseggiato attiguo al magazzino: la scatola con la bomba forse era stata lasciata davanti al portone e uno dei condomini, uscendo la mattina, ignaro, potrebbe averla spostata per liberare il passaggio. In quella palazzina infatti vivono due pregiudicati…

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.