Advertisements
Advertisements

Elezione del Presidente della Repubblica: record di ore di diretta per Enrico Mentana (gallery)

Enrico Mentana è infaticabile. Da ieri per l’elezione del Presidente della Repubblica e mercoledì con lo speciale per il funerale di Margaret Thatcher, il direttore del TGLa7 sta portando avanti delle dirette monstre del suo telegiornale che hanno pochi precedenti, forse addirittura nessuno nella storia tv.

Nella sola giornata di ieri, il Mitraglia ha mantenuto la linea della rete per ben 10 ore e mezzo consecutive, dalle 10 del mattino alle 20.30, e anche per la giornata di oggi gli aspetta lo stesso tour de force, visto che nemmeno la terza votazione di stamattina non ha dato i suoi frutti. La quarta, che si terrà stasera, potrebbe essere invece decisiva, vista la riduzione dei voti necessari per l’elezione del nuovo Capo di Stato, ma è anche vero che i nomi sostenuti dai vari partiti sono ben tre, Romano Prodi, Anna Maria Cancellieri e Stefano Rodotà.

Mentana e tutta la sua squadra hanno dunque il loro bel da fare, tra interviste con gli esponenti politici fuori da Montecitorio per scoprire le ultime strategie di voto e le dirette dalle Camere per seguire gli Spogli dei voti.

Il TGLa7 con la sua maratona sta coprendo l’evento in maniera eccellente (premiato anche dagli ascolti, con lo speciale seguito mediamente dal 7% della platea televisiva durante l’arco della giornata), anche meglio della tv pubblica e delle all news. Complimenti.

Advertisements