The Voice, diretta del 18 aprile 2013 (gallery) Ecco chi passa il turno!

Siamo pronti per seguire in diretta la terza ed ultima puntata delle battle di The Voice of Italy, il talent show di Rai2 che sta portando a casa ascolti davvero degni di nota. Anche stasera vedremo all’opera i quattro coach Piero Pelù, Riccardo Cocciante, Raffaella Carrà e Noemi, che dovranno giudicare i propri cantanti negli scontri a 2 e far proseguire il sogno solamente ad uno, mandando a casa l’altro. Ricordiamo che ogni gruppo sarà composto da 8 cantanti.

Chi sarà eliminato stasera e chi invece potrà continuare il suo percorso nel talent? Rimanete su queste pagine per scoprirlo e per vedere le immagini più belle della serata.

Ore 21.05. Dopo la breve anteprima, si parte. E con “Siamo oltre la bastardata” di Piero Pelù, partono anche i nuovi accoppiamenti. Inizia la serata il team di Riccardo Cocciante, che sceglie Gabriella Iandolo contro Francesco Monti, scontro donna-uomo. Per loro la bella Sorry seems to be the hardest word di Elton John. Buona interpretazione da parte di entrambi, anche se personalmente preferisco Francesco. Cocciante medita, esita…e poi sceglie FRANCESCO MONTI.

the-voice-gabriella-iandolo-francesco-monti (1)

Ore 21.26. Tocca al team Noemi: vengono schierate Gabriella Martinelli e Silvia Capasso. Il brano scelto per loro è Glitter & Gold di Rebecca Ferguson. Pezzo davvero azzeccato per le due voci, il risultato è di alto livello. Dura scelta per Noemi, che poi sceglie SILVIA CAPASSO.

the-voice-gabriella-martinelli-silvia-capasso (4)

Ore 21.44. Si passa al team di Piero Pelù, che sceglie di mandare sul palco Giulia Penza e Paola Crescione col brano Luce di Elisa. Risultato così così, con troppe variazioni rispetto all’originale (volute dallo stesso Pelù, a quanto pare). Pelù decide di mandare avanti GIULIA PENZA.

the-voice-giulia-penza-paola-crescione (2)

Ore 21.57. Team di Raffaella Carrà: Emanuele Lucas contro l’attempato Vito Ardito. Il brano scelto per loro è un cult di Lucio Battisti, Io vorrei, non vorrei, ma se vuoi… e fanno piangere Raffa nazionale (più per la canzone che per l’esibizione in sé). E’ dura per la Carrà. Raffa dà una possibilità a EMANUELE LUCAS per l’età.

the-voice-vito-ardito-emanuele-lucas (3)

Ore 22.11. Si torna al team Cocciante con la difficile sfida tra Elhaida Dani e Francesca Bellenis. Il pezzo è il celebre No more tears di Barbra Streisand e Donna Summer. Una delle esibizioni migliori delle tre puntate di battle. Peccato perdere una delle due, anche se la giovane Elhaida è migliore e ha una carriera certa davanti. Cocciante, dispiaciuto, sceglie ELHAIDA DANI.

the-voice-elhaida-dani-francesca-bellenis (2)

Ore 22.26. Team Noemi: Francesca Monte contro Diana Winter. Il brano scelto per loro è Heavy Cross dei Gossip. Anche questa è una sfida tra due voci molto interessanti, una più potente e l’altra più morbida e malleabile. La scelta di Noemi cade su DIANA WINTER.

the-voice-francesca-monte-diana-winter (3)

Ore 22.44. E’ di nuovo il momento del team Pelù, che sceglie di far sfidare Fabio Zampolli e Timothy Cavicchini. La canzone che porteranno sul palco è
Wherever You Will Go dei The Calling. Un duetto non particolarmente riuscito, con due voci piuttosto somiglianti. Pelù dice che le voci si equivalevano, quindi sceglie per altro…TIMOTHY CAVICCHINI.

the-voice-timothy-cavicchini-fabio-zampolli (2)

La squadra di Piero Pelù è terminata.

Ore 23.00. Si torna al team di Raffaella Carrà. Le due candidate scelte sono Michelle Perera e Chiara Luppi, che si dovranno esibire sulle note di Without you, di Mariah Carrey. La Carrà sceglie di portare avanti MICHELLE PERERA.

the-voice-michelle-perera-chiara-luppi (2)

Anche la squadra di Raffaella Carrà è al completo.

Ore 23.19. Tocca di nuovo a Riccardo Cocciante, che schiera Rosalia Davì e Federica Celio. Si cimenteranno con Il mare d’inverno, di Loredana Bertè. Due voci molto diverse, una nera e l’altra più classica. La scelta di Cocciante è FEDERICA CELIO.

the-voice-federica-celio-rosalia-davi (4)

E anche la squadra di Riccardo Cocciante è stata completata.

Ore 23.40. Termina la fase di battle con lo scontro tra Silvia Caracristi e Antonia Laganà, che si esibiranno con A te di Jovanotti, brano che non le convince particolarmente. Due voci talmente diverse che la tonalità non è assolutamente azzeccata, soprattutto per Silvia. E la scelta di Noemi ricade su SILVIA CARACRISTI.

the-voice-silvia-caracristi-antonia-lagana (4)

Anche il team di Noemi è completo. Le battle terminano qui.

Advertisements