Advertisements
Advertisements

Elezioni del Presidente della Repubblica in diretta (gallery)

Tutta l’attenzione dei media, in questo 18 aprile 2013, va all’elezione del nuovo Presidente della Repubblica, successore di Giorgio Napolitano. Si tratta della prima di forse molte votazioni dalle quali uscirà il nuovo Presidente, anche se ieri Partito Democratico, Popolo della Libertà e Scelta Civica hanno trovato un accordo per un candidato comune, Franco Marini, che potrebbe avere quindi qualche possibilità di essere eletto in tempi brevi.

Il voto del Movimento 5 stelle, di (pare) Sinistra ecologia e libertà e di alcuni esponenti “fuori dal coro” andrà invece a Stefano Rodotà.

La tv non si è ovviamente lasciata scappare l’occasione per proporre una lunga diretta delle votazioni e del successivo scrutinio. Sia La7, con il direttore Enrico Mentana, che Rai1 hanno iniziato molto presto la propria programmazione collegandosi con il Parlamento. Anche i canali all news non si stanno ovviamente perdendo l’evento.

Chi volesse seguire in streaming l’elezione del nuovo Presidente della Repubblica, può collegarsi al sito di La7, alla web tv di Rai1 o alla pagina di SkyTg24.

Advertisements