Mara Venier annulla l’assoluzione di Alberto Stasi. Ma l’Ansa diceva altro

Seguici su Whatsapp - Telegram

Clamorosa gaffe a La Vita in Diretta da parte di Mara Venier. Nella parte di programma dedicata alla cronaca, dove era ospite anche Massimo Giletti, la conduttrice ha letto una notizia secondo cui la Cassazione aveva riaperto il caso dell’omicidio di Chiara Poggi, dichiarando non valida la sentenza di assoluzione di Alberto Stasi. Le parole esatte pronunciate da Mara sono state:

Annullamento con rinvio ad altra sezione della Corte d’Appello.

Leggendole, la conduttrice ha anche sottolineato come la settimana scorsa, proprio a La Vita in Diretta, avessero previsto che la sentenza della Corte di Cassazione potesse essere questa. Peccato che poi, collegandosi con l’inviata di turno, Venier e compagnia abbiano scoperto di aver preso un granchio, dato che i giudici si erano riuniti da pochissimi minuti ed era impossibile fosse già stata data la sentenza.

LEGGI ANCHE  Arrestato Gabriele Paolini, il disturbatore televisivo

Svelato l’arcano: subito dopo la frase letta da Mara Venier, l’agenzia specificava che si trattava della richiesta del sostituto procuratore generale della Cassazione, Roberto Aniello, al termine della requisitoria di oltre un’ora sul caso dell’omicidio di Chiara Poggi.

Un’imbarazzata Venier, forse per nascondere la pesante gaffe, ha così stemperato salutando il disturbatore Gabriele Paolini, che da qualche minuto faceva da sfondo all’inviata del programma. Lui ha preso la parola e, ringraziandola, si è complimentato con una delle “poche vere conduttrici italiane”. Forse non aveva assistito alla figuraccia…

LEGGI ANCHE  Mistero: Enrico Ruggeri critica le nuove edizioni (gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.