Alessio Vinci a Domenica Cinque?

Poche settimane fa, in occasione della presentazione dei palinsesti autunnali Mediaset, era stata confermata la presenza di Domenica Cinque su Canale5, senza che fosse però specificato il nome del conduttore. Si è subito pensato ad un cambio della guardia – visti anche i risultati disastrosi delle domeniche di Federica Panicucci – e le voci di corridoio arrivate in seguito parlavano di una sterzata verso le news.

E’ Novella2000 ora a confermare le indiscrezioni, rivelando che la conduzione di Domenica Cinque dovrebbe andare nelle mani di Alessio Vinci, attuale conduttore di Matrix (quest’ultimo programma confermato in palinsesto per tre serate settimanali su Canale5). La decisione sarebbe stata presa pochi giorni fa dopo una riunione dei vertici di Cologno Monzese.

Cambiata la conduzione, cambierà ovviamente anche la formula: il programma sarà in mano ai giornalisti di Videonews, che collaboreranno con quelli della struttura di informazione del Tgcom24, diretta da Mario Giordano. A Vinci il duro compito di fare concorrenza a Domenica In nella sua totalità, sia ne L’Arena di Massimo Giletti, che nella parte guidata da Lorella Cuccarini.

La Panicucci per ora è confermata al timone di Mattino Cinque. Nel frattempo il suo manager, Lucio Presta, commenta su Twitter la scelta di Vinci a Domenica Cinque:

ecco hanno Trovato un altro da mandare a sbattere . Povero Alessio

Advertisements