Il Commissario Montalbano: Il sorriso di Angelica (gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

E’ in onda su Rai1 la prima delle nuove, attesissime, puntate de Il Commissario Montalbano, dal titolo Il sorriso di Angelica. Protagonista è, come di consueto, il bravissimo Luca Zingaretti, uno degli attori più apprezzati del panorama italiano. In questo primo film-tv, l’incontro con una femmina celestiale, la bellissima Angelica, metterà Montalbano sulla strada di una serie incredibile di furti. Riemergerà dalle memorie degli studi classici il volto dell’Angelica dell’Orlando Furioso e si sovrapporrà a quella della ragazza derubata.

La storia inizia quando, nel corso della notte, vengono svaligiate la casa al mare e il lussuoso appartamento di Carlo e Caterina Peritore. I ladri sapevano che la coppia si trovava in villeggiatura per il fine settimana. Li hanno addormentati con un gas, hanno svaligiato il villino e infine, con particolare sapienza e destrezza, sono andati a saccheggiare la loro abitazione, senza lasciare impronte.

LEGGI ANCHE  Il Commissario Montalbano: La giostra degli scambi (video e gallery)

Montalbano intuisce subito che i ladri devono essere persone che conoscono bene i Peritore e in breve riesce a collegare quest’ultimo furto ad un altro commesso qualche giorno prima ai danni dell’avvocato Lojacono e della dottoressa Vaccaro, avvenuto con la stessa identica modalità di quello subito dai Peritore. Di seguito emerge inoltre che i Peritore, Lojacono e Vaccaro si conoscono e sono molto amici.

A Montalbano tutto ciò sembra tutt’altro che casuale, e capisce che i furti continueranno, e ancora all’interno di questa singolare élite vigatese…

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.