Olimpiadi 2012: gare in tv di venerdì 3 agosto 2012 (Rai). Inizia l’Atletica leggera

Olimpiadi di Londra 2012

Il programma televisivo delle Olimpiadi di Londra 2012 di venerdì 3 agosto è davvero ricco, anche se la Rai sarà costretta ad operare i soliti tagli causati della sovrapposizione di gare importanti (e del “mini-pacchetto” olimpico acquistato).

Ma vediamo insieme l’offerta della tv di stato: collegamento su Rai2 alle 10.50 con il consueto TG Olimpico, a cui seguirà la diretta delle gare per tutta la giornata (salvo i classici appuntamenti col telegiornale). Particolare importanza verrà data all’ATLETICA LEGGERA, che esordisce oggi già con due finali: peso uomini e 10000 donne. Per l’Italia, da segnalare Nicola Vizzoni nel lancio del martello.

Speranze di podio nel CANOTTAGGIO con il 2 senza di Lorenzo Carboncini e Niccolò Mornati, Mentre gli sciabolatori della SCHERMA cercano un riscatto nella competizione a squadre, con Aldo Montano a capeggiare il gruppo. Nel NUOTO ci saranno i 100 farfalla e nei 50 stile libero, mentre l’italiano Gregorio Paltrinieri punta alla finale dei 1500 stile libero.

Inoltre, il peso mosca Vincenzo Picardi disputa gli ottavi di finale del torneo di BOXE, finora molto favorevole agli Azzurri. Per il TIRO A SEGNO, Marco De Nicolo e il già medagliato Niccolò Campriani gareggiano nella carabina da 50 metri. Nei TUFFI Tania Cagnotto e Francesca Dallapè tornano sul trampolino per giocarsi l’accesso alla finale nella gara dai 3 metri.

Come di consueto, vi ricordiamo che sul sito “cugino” Direttaradio.it potrete trovare in diretta il resoconto di tutte le gare delle Olimpiadi di Londra 2012, selezionando l’apposito tag olimpico. Per il programma completo delle gare di oggi, potete invece consultare questo articolo riepilogativo.

Advertisements