Amici 6 aprile 2013 (gallery) Eliminati Chiara Provvidenza e Andrea Di Giovanni

Seguici su Whatsapp - Telegram

Eccoci pronti a seguire in diretta la prima puntata del serale 2013 di Amici di Maria De Filippi (nonostante sia registrato e siano girate indiscrezioni sull’eliminato di questa puntata). Il televoto sarà attivo solamente nelle puntate finali, mentre all’inizio sarà solamente la giuria, formata dall’attore Luca Argentero, il dj Gabry Ponte e l’attrice Sabrina Ferilli e stasera da Harrison Ford.

Ricordiamo gli allievi in gara. La squadra blu, capitanata da Miguel Bosè, è formata da Andrea Di Giovanni (cantante), Antonio Parisi (ballerino), Costanzo Del Pinto (cantante), Edwyn Roberts (cantante), Ylenia Morganti (cantante), Marta Marino (ballerina), Nicolò Noto (ballerino), Verdiana Zangaro (cantante).

La squadra bianca, capitanata da Emma Marrone, conta invece Angela Semerano (cantante), Anthony Donadio (ballerino), Chiara Provvidenza (cantante), Emanuele Corvaglia (cantante), Greta Manuzi (cantante), Lorella Boccia (ballerina), Moreno Donadoni (cantante), Pasquale Di Nuzzo (ballerino).

Rimanete sintonizzati su queste pagine per tutti gli aggiornamenti, scoprire l’eliminato di questa prima puntata e vedere le immagini più belle!

Ore 21.05. Si parte con la nuova sigla, molto d’effetto. Poi entrano le squadre, la giuria e, annunciata da Luca Argentero, Maria De Filippi. La conduttrice fa un lungo monologo sulla speranza e poi fa entrare il primo ospite dei tanti che ha invitato (dice): Matteo Renzi, che a sua volta parla della speranza.

amici-6-aprile-2013 (12)

Ore 21.15. Finita l’anteprima con Renzi, si passa alla gara vera e propria. Inizia la squadra blu, che si esibisce in un canto corale coi vari allievi. Emma decide di far esibire la sua squadra bianca in un ballo corale, per far esibire più talenti possibili. Alla fine delle due esibizioni i tre giudici sono chiamati a dare la propria preferenza. Sabrina Ferilli vota blu; Argentero vota bianco; Ponte vota bianco. PRIMO PUNTO PER I BIANCHI.

amici-6-aprile-2013 (17)

Ore 21.28. Per la seconda sfida, Miguel Bosè decide di mandare in campo Verdiana Zangaro, mentre la squadra bianca risponde con Moreno Donadoni. Argentero vota blu; Ponte vota bianco; Ferilli vota blu. PRIMO PUNTO ALLA SQUADRA BLU.

amici-6-aprile-2013 (27)

Ore 21.45. Entra Harrison Ford, quarto giurato per questa sfida. Stavolta tocca ad Emma Marrone decidere chi far esibire e lei si gioca il duetto: Greta Manuzi con Gianna Nannini. Bosè risponde con l’altro duetto previsto per la serata: Verdiana Zangaro con Marco Mengoni. Le votazioni vengono secretate, si sa solamente che Ponte vota bianco.

amici-2013-prima-puntata-serale (10)

Ore 22.03. Riprendono le esibizioni: la squadra bianca sceglie la sfida di break Anthony Donadio vs Antonio Parisi. Ponte vota bianco; Ferilli vota bianco. Non serve proseguire: ALTRO PUNTO PER I BIANCHI.

amici-2013-prima-puntata-serale (14)

Ore 22.09. Avendo perso la sfida precedente, è Bosè a scegliere chi mandare sul palco: per la squadra blu tocca al ballo, con Nicolò Noto. La squadra bianca risponde a sua volta col ballo, con la bella Lorella Boccia. Blu per Ferilli; bianco per Argentero; bianco per Ponte. ALTRO PUNTO ALLA SQUADRA BIANCA. Bosè rimane basito e suggerisce alla giuria di giudicare il ballo, non l’intrattenimento.

LEGGI ANCHE  Amici di Maria De Filippi 10 maggio 2014: anticipazioni e eliminati (spoiler)

amici-2013-prima-puntata-serale (17)

Ore 22.22. E’ terminata la sfida, dice Maria, ed è il momento di conoscere il risultato, ricordando che sono stati secretati alcuni voti in occasione della sfida speciale dei duetti. Il risultato di partenza è 3-1 a favore dei bianchi, ma…ecco il primo “colpo di scena” dell’edizione: grazie ai voti secretati il voto diveta 3-4, VINCE LA SQUADRA BLU.

amici-2013-prima-puntata-serale (24)

Ore 22.28. Il meccanismo dell’eliminazione è complesso: un nome per il ballottaggio viene deciso dal capitano della squadra avversaria, uno dai prof che allenano l’altra squadra e uno dagli allievi avversari. In questo caso Miguel Bosè vota Lorella Boccia; i professori scelgono Chiara Provvidenza; gli allievi votano Greta Manuzi. Emma Marrone ne può salvare uno e la scelta cade su Greta; i professori “amici” scelgono di salvare Lorella. CHIARA PROVVIDENZA ELIMINATA.

Ore 22.40. Inizia la seconda “partita”, come la chiama Maria. Ma prima entra Alessandro Siani, il comico che non fa ridere, con un monologo davvero interminabile. Picco di share per Rai1 (che nel frattempo è in pubblicità).

Ore 22.52. Finalmente si riparte con la gara. Tocca alla squadra blu scegliere chi mandare in campo e Miguel Bosè sceglie il ballo comparato Marta Marino vs Lorella Boccia. Argentero vota blu; Ferilli vota bianco; Ponte vota blu. UN PUNTO ALLA SQUADRA BLU.

Ore 23.05. E’ ancora Emma Marrone a scegliere: un’altra combinata, questa volta di canto, con Angela Semerano vs Verdiana Zangaro. Per 2 voti a 1, vince Angela. UN PUNTO PER LA SQUADRA BIANCA.

amici-primo-serale-2013 (2)

Ore 23.12. Questa è la prova coi voti secretati. Miguel Bosè schiera il ballo corale della squadra blu (molto d’effetto) ed Emma risponde con Moreno Donadoni ed Emanuele Corvaglia che cantano Ohi Maria degli Articolo 31 (wtf???).

amici-primo-serale-2013 (8)

Ore 23.21. Riparte la squadra blu, con la coppia Edwyn Robert – Costanzo Del Pinto in Beautiful day. Emma risponde con l’esibizione di ballo di Pasquale Di Nuzzo. Ferilli vota bianco; Argentero vota bianco. Non servono altri voti, ALTRO PUNTO PER LA SQUADRA BIANCA.

amici-primo-serale-2013 (14)

Ore 23.39. E’ il momento dell’ultima esibizione. Bosè schiera (per forza di cose) il duetto di canto tra Ylenia Morganti e Gino Paoli. E anche Emma non può non schierare il duetto, altrimenti Fabri Fibra se ne sarebbe tornato a casa con le pive nel sacco. Fabri Fibra si esibisce con Moreno Donadoni. Finita anche la seconda partita della serata.

amici-primo-serale-2013 (16)

Ore 23.57. E con l’ “io mi cago addosso” di Miguel Bosè, le ultime votazioni e il risultato. Argentero vota bianco; Ferilli vota bianco. UN ALTRO PUNTO PER I BIANCHI. Per il momento 3-1 per i bianchi, ma il risultato definitivo è 4-3 PER I BIANCHI.

Ore 0.10. I candidati all’eliminazione sono: Andrea Di Giovanni per Emma; Edwyn Roberts per i professori; Costanzo Del Pinto per gli allievi. Bosè salva Edwyn Roberts; i prof salvano Costanzo. FUORI ANDREA DI GIOVANNI.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.