Advertisements
Advertisements

Red or Black? Terminata la prima (e ultima) edizione del flop di Rai1 (gallery)

Va detto, Rai1 sta facendo grandi numeri ultimamente nelle prime serate, ma Red or Black? Tutto o niente, il game-varietà condotto da Fabrizio Frizzi e Gabriele Cirilli, è la classica eccezione che conferma la regola. Il programma, del quale ci eravamo espressi in maniera non proprio positiva già dalla prima puntata, ha fatto registrare ascolti deludenti fin dall’esordio ed è riuscito addirittura a calare nelle puntate a seguire, nonostante una concorrenza non particolarmente forte.

Le colpe sono molteplici, a partire da una formula poco lineare – veloce nella prima parte, interminabile nei momenti finali – e poco adatta al target di Rai1. Ma non possiamo non dare una parte di colpa anche alla coppia di conduttori: un Fabrizio Frizzi che ha tentato di creare più suspense del necessario, neanche fosse a Miss Italia, e un Gabriele Cirilli tornato improvvisamente popolare grazie all’imitazione di PSY (quello del Gangnam Style), ma poco adatto al ruolo.

Quella di stasera possiamo quindi presumere sia stata l’ultima puntata in assoluto di Red or Black? Tutto o niente, anche se non escludiamo completamente la possibilità che il gioco possa essere riproposto in futuro su Rai2, in maniera riveduta e corretta…e ovviamente con una conduzione diversa.

Per dovere di cronaca, in questa puntata finale sono stati assegnati nuovamente i 100mila euro del montepremi. Ad aggiudicarseli è stata Maria Cristina.

Advertisements