Red or Black? Terminata la prima (e ultima) edizione del flop di Rai1 (gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Va detto, Rai1 sta facendo grandi numeri ultimamente nelle prime serate, ma Red or Black? Tutto o niente, il game-varietà condotto da Fabrizio Frizzi e Gabriele Cirilli, è la classica eccezione che conferma la regola. Il programma, del quale ci eravamo espressi in maniera non proprio positiva già dalla prima puntata, ha fatto registrare ascolti deludenti fin dall’esordio ed è riuscito addirittura a calare nelle puntate a seguire, nonostante una concorrenza non particolarmente forte.

Le colpe sono molteplici, a partire da una formula poco lineare – veloce nella prima parte, interminabile nei momenti finali – e poco adatta al target di Rai1. Ma non possiamo non dare una parte di colpa anche alla coppia di conduttori: un Fabrizio Frizzi che ha tentato di creare più suspense del necessario, neanche fosse a Miss Italia, e un Gabriele Cirilli tornato improvvisamente popolare grazie all’imitazione di PSY (quello del Gangnam Style), ma poco adatto al ruolo.

LEGGI ANCHE  Tale e quale show 2022: Paolantoni e Cirilli sono Elton John e RuPaul (video e gallery)

Quella di stasera possiamo quindi presumere sia stata l’ultima puntata in assoluto di Red or Black? Tutto o niente, anche se non escludiamo completamente la possibilità che il gioco possa essere riproposto in futuro su Rai2, in maniera riveduta e corretta…e ovviamente con una conduzione diversa.

Per dovere di cronaca, in questa puntata finale sono stati assegnati nuovamente i 100mila euro del montepremi. Ad aggiudicarseli è stata Maria Cristina.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.