Geppi Cucciari condurrà il Concerto del Primo Maggio

Nuova conduzione per il Concerto del Primo Maggio, che andrà in onda come di consueto appunto il Primo Maggio su Rai3 con una lunga diretta. Dopo Sabrina Impacciatore e Virginia Raffaele, l’evento del 2013 passa in mano ad un’altra attrice comica, Geppi Cucciari.

Reduce dall’insuccesso del suo G’Day, l’ex comica di Zelig tenta il riscatto in Rai conducendo l’importante evento musicale, che come al solito vedrà la partecipazione trasversale di artisti italiani popolari alternati alle realtà più di nicchia e indie della musica del nostro Paese, con un cast che però non è ancora stato comunicato.

Non mancano però le polemiche: l’organizzazione, guidata da Marco Godano, lamenta la difficoltà nel trovare fondi e sponsor per la manifestazione. Il tema di quest’anno sarà “Musica per il nuovo mondo. Spazi, radici, frontiere.”

Negli ultimi mesi, oltretutto, il Concerto del Primo Maggio è stato fortemente criticato da Anna Oxa, che nel tentativo di screditare il Festival di Sanremo 2013 l’ha paragonato all’evento della Festa dei Lavoratori, sottolineando la scarsa popolarità dei suoi partecipanti. Quanta sarà la voglia di riscatto dell’edizione 2013 del Concertone?

Advertisements