La vita in diretta, chi sostituirà Mara Venier e Marco Liorni? Ecco i nomi

Seguici su Whatsapp - Telegram

La prossima stagione de La vita in diretta sarà segnata da un profondo rinnovamento; Mara Venier e Marco Liorni non saranno più alla conduzione del programma pomeridiano di Rai1 in favore di altri nomi, che ormai da giorni impazzano sul web.

I nomi che girano riguardano soprattutto quelli del giornalista che sostituirà Marco Liorni, che ha ereditato la conduzione da Lamberto Sposini senza troppo rumore e con uno stile invidiabile, caratteristiche decisamente rare da trovare nella tv di oggi e per le quali un pò ci dispiace che Liorni venga allontanato dal suo spazio nel pomeriggio di Rai1.

In particolar modo, secondo tv.excite ad ereditare il ruolo di Liorni sarebbe Alberto Matano del TG1, a quanto pare apprezzato in Vaticano, che alcune settimane fa si è fatto notare intervenendo a Che tempo che fa portando un bel mazzo di rose rosse a Luciana Littizzetto in seguito ad una gag avvenuta durante un collegamento del TG1 con il Festival di Sanremo.

LEGGI ANCHE  Telethon, la Rai raccoglie fondi contro le malattie genetiche. Tutti gli appuntamenti con la maratona

Stando a tvblog.it, che aveva per primo lanciato la notizia dell’allontanamento di zia Mara e del buon Marco dal contenitore di Daniel Toaff, i nomi potrebbero essere altri: da Franco Di Mare, attualmente a Unomattina ed ex inviato di guerra del TG1, ad Attilio Romita, altro volto del tg della prima rete pubblica, passando per Gerardo Greco, conduttore di Agorà in onda al mattino su Rai3 da alcuni mesi, quando è subentrato ad Andrea Vianello nel frattempo diventato direttore di rete.

Rispunta anche il nome di Massimo Giletti, già emerso a gennaio, quando cominciarono a girare le prime voci di un rinnovamento del pomeriggio di Rai1; in questo caso, il giornalista più riccioluto del piccolo schermo dovrebbe abbandonare la sua Arena di successo, ma proprio alcuni mesi fa a chi gli ipotizzava il passaggio alla conduzione giornaliera risposte che “tutto è possibile”.

LEGGI ANCHE  Pomeriggio Cinque riparte il 2 settembre 2013 in diretta per 4 ore

Per quanto riguarda il nuovo volto femminile che sostituirebbe Mara Venier, che quest’anno ha “sporcato” La vita in diretta con le sue dichiarazioni discutibili sul Festival di Sanremo e con i suoi salotti fin troppo privati tanto (evidentemente) da rendere necessario un ridimensionamento del suo ruolo, girano i nomi di Eleonora Daniele, nata gieffina ma da anni in Rai dove attualmente conduce Linea verde, Caterina Balivo, che tornerebbe sulla sua rete e fascia di partenza smarcandosi facilmente dal flop di Detto Fatto, e la giovanissima Miriam Leone, attualmente impegnata nel weekend.

Siamo appena a marzo, e il totoconduttori per la futura stagione di Vita in diretta è già entrato nel vivo. E mentre da ogni parte si fanno mille nomi, il direttore di Rai1 Giancarlo Leone tenta di gettare acqua sul fuoco smentendo (quasi) totalmente le voci che girano.

Non ci resta che pazientare fino a giugno.

giancarlo-leone-twitter

Seguici su Whatsapp - Telegram