The Voice of Italy: provini del 28 marzo 2013 (gallery!) Ecco chi passa il turno

Seguici su Whatsapp - Telegram

La quarta ed ultima puntata dei provini di The Voice of Italy sta per andare in onda su Rai2. Anche stasera vedremo Piero Pelù, Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante e Noemi all’opera con le “voci senza volto”, a cui daranno o meno una possibilità di far parte del cast del programma. Ricordiamo che ogni coach avrà ben 16 concorrenti, per un totale di 64 cantanti.

Per comporre i quattro team mancano ancora sei concorrenti a Riccardo Cocciante, fino ad ora il meno scelto dai talenti, quattro a Raffaella Carrà e tre sia a Noemi che a Piero Pelù. Rimanete su queste pagine perché anche stasera vi aggiorneremo in diretta sui concorrenti che hanno passato il turno e sulla squadra scelta.

Pronti?

Ore 21.05. Si parte! Breve riassunto della situazione dei coach e poi partono le ultime blind audition, che anticipano la fase di “battle”. Nausicaa Magarini è la prima a salire sul palco, una 24enne con una gran bella voce che riesce a convincere tutti e 4 i giudici e a far alzare il pubblico. I coach se la contendono a suon di complimenti, ma lei dice di essere pazza di Noemi.

the-voice-nausicaa-magarini (4)

Ore 21.17. Marianna Barracane viene dalla provincia di Bari ed ha una voce molto potente. E’ figlia di due musicisti. Fino all’ultimo momento rimane senza consensi, ma poi Raffaella Carrà si gira.

the-voice-marianna-barracane (3)

Ore 21.24. Un volto già conosciuto, Danny Losito, si rimette in gioco dopo aver ottenuto un grande successo in passato ed essere entrato nel dimenticatoio. Alla veneranda età di 47 anni conquista tre coach, tranne Noemi. Sceglie Piero Pelù, ma solo perché si è girato per primo.

the-voice-danny-losito (3)

Ore 21.31. Una voce al buio anche per gli spettatori. Brava, ma dal timbro abbastanza banale. Scopriamo poi che si chiama Marilù Russo. Purtroppo non convince i giudici. A Pelù ricordava troppo Elisa, alla Carrà pure, ma la chiama Arisa.

Ore 21.40. Tocca a Elhaida Dani, una ragazza albanese di 19 anni che fa già la cantante professionista. Voce veramente pazzesca che conquista tutti e quattro i coach. Pelù la definisce un uragano. Lei però preferisce Riccardo Cocciante. Gran colpo messo a segno dal coach boccoluto.

the-voice-elhaida-dani (2)

Ore 21.48. Sale sul palco Gabriella Martinelli, una giovane che riesce già a vivere di musica dopo essersi trasferita a Roma dalla Puglia. Si girano per lei Noemi e Raffaella Carrà. Gabriella sceglie Noemi, con la speranza di arrivare in fondo e riuscire a portare in tv la propria musica.

the-voice-gabriella-martinelli (3)

Ore 21.58. Pamela Lacerenza è una ragazza romana di origini pugliesi. E’ nata per fare spettacolo, dice, e in effetti sul palco si muove molto bene e la voce non le manca. Si girano per lei Raffaella Carrà e Piero Pelù. Lei scegli la donna di spettacolo per eccellenza, Raffaella Carrà.

the-voice-pamela-lacerenza (2)

Ore 22.08. Un’altra audizione al buio anche per il pubblico. Canta Con te partirò e non convince alcun coach. Paga la scelta del pezzo, ma anche una vocalità non abbastanza potente per interpretare un brano del genere. Scopriamo poi che si chiama Domenico Peronaci.

LEGGI ANCHE  The Voice 2015: eliminata Alessia Labate del Team Fach (gallery)

the-voice-domenico-peronaci (3)

Ore 22.13. Mariateresa Amato è una ragazza di 25 anni di bella presenza. Convince quasi subito tre giudici, tranne Noemi che non è più alla ricerca di voci femminili. Mariateresa sceglie il “signor” Riccardo Cocciante.

the-voice-mariateresa-amato (2)

Ore 22.20. Tocca a Tommaso Gavazzi, ragazzo che vorrebbe comporre musica per il cinema. Per quasi tutta la canzone non è molto convincente, ma alla fine Riccardo Cocciante e Piero Pelù si girano. Sceglie Piero Pelù.

the-voice-tommaso-gavazzi (2)

Ore 22.28. Luigi Sica è un giovane campano che porta una canzone di Amy Winehouse forse poco adatta a lui. Canta per rabbia dopo la morte della zia. Purtroppo i giudici lo hanno sentito troppo trattenuto e per questo nessuno ha schiacciato il bottone.

the-voice-luigi-sica (2)

Ore 22.38. Tocca a Donato Perrone, giovane pugliese, che canta Rocket Man accompagnandosi alla chitarra e piace a tutti e quattro i giudici. Sceglie Riccardo Cocciante.

the-voice-donato-perrone (2)

Ore 22.45. Andrea Cosentino è un ragazzo di Cosenza che canta anche nel coro della Chiesa. I giudici non sono rimasti impressionati dalla sua performance, l’hanno sentito troppo “normale”.

the-voice-andrea-cosentino (3)

Ore 22.52. Tocca poi a Valentina Tramacere, una che fa già la cantante nella vita. Molto sicura di sé e molto precisa, convince tre giudici su quattro (a parte Cocciante). Sceglie, un po’ a sorpresa, Piero Pelù.

PIERO PELU’ HA TERMINATO LA PROPRIA SQUADRA.

the-voice-valentina-tramacere (1)

Ore 23.01. Teresa Capuano è una ragazza di origine catanese, cresciuta a Napoli e ora romana. Ha un timbro e un modo di cantare molto particolari. Si accompagna con la chitarra e convince solamente Noemi.

NOEMI HA COMPLETATO LA PROPRIA SQUADRA.

the-voice-teresa-capuano (2)

Ore 23.10. Francesca Bellenis ha 41 anni ed ha già collaborato con Cocciante in passato. E’ arrivato dagli States proprio per lui e infatti, nonostante si giri anche Raffaella Carrà, sceglie Riccardo Cocciante.

the-voice-francesca-bellenis (1)

Ore 23.16. Un nuovo concorrente “alla cieca”, che scopriremo poi chiamarsi Paola Licata, 20 anni. E’ alla sua prima esperienza nel canto, ma convince comunque Raffaella Carrà.

the-voice-paola-licata (2)

Ore 23.22. Tocca a Tony (Antonio) Guido, che non canticchia male, ma non convince i due giudici. Mancava originalità, dice Cocciante.

the-voice-tony-guido (1)

Ore 23.27. Sale sul palco Alessio Ranno, che propone Cambiare di Alex Baroni. Seppure con qualche imperfezione, piace a Riccardo Cocciante, che si gira.

the-voice-alessio-ranno (2)

Ore 23.31. Si continua con Matteo Lotti, un altro che canta e suona la chitarra. Voce particolare e grintosa, che convince entrambi i giudici. Lui avrebbe molto da imparare da Cocciante, dice, ma sceglie Raffaella Carrà.

RAFFAELLA CARRA’ HA COMPLETATO LA SUA SQUADRA.

the-voice-matteo-lotti (2)

Ore 23.37. Esilarante la ricerca dell’ultimo concorrente di Riccardo Cocciante, che non si accontenta del primo che capita. Poi arriva sul palco Gabriella Iandolo, che con I dubbi dell’amore lo conquista.

LEGGI ANCHE  The Voice: Timothy Cavicchini secondo (gallery)

RICCARDO COCCIANTE HA TERMINATO LA SUA SQUADRA

the-voice-gabriella-iandolo (2).

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.