Advertisements
Advertisements

Top Crime: arriva un nuovo canale Mediaset free sul digitale (al posto di Mediaset Extra?)

È in arrivo, probabilmente per giugno, un nuovo canale disponibile gratuitamente sul digitale terrestre: si chiamerà Top Crime e, come suggerisce il nome, sarà dedicato alle serie tv poliziesche, sulla falsariga del satellitare Fox Crime e di Giallo. L’indiscrezione è emersa dalle pagine del numero di ieri de La Stampa.

Versione gratuita di Premium Crime (o forse quest’ultimo verrà semplicemente tolto dal pacchetto in favore delle nuove reti hard?), la rete proporrà con ogni probabilità per 24 ore al giorno le serie poliziesche di cui Mediaset detiene i diritti. L’azienda del Biscione tenta così la strada del “giallo” in tv che ha lanciato in pochissimi mesi il canale Giallo, nel tentativo di rafforzare la sua offerta free che sembra ormai da troppo tempo abbandonata a se stessa. Curiosamente, nell’intervista rilasciata pochi giorni fa, Piersilvio Berlusconi non aveva minimamente accennato all’arrivo di questa nuova emittente.

La Stampa ha affermato quindi che Top Crime affiancherà Iris, La5 e Italia2 nell’offerta di canali tematici Mediaset presenti sul digitale terrestre.

È curioso che non venga citato Mediaset Extra, che proprio per la programmazione disastrosa che lo caratterizza dal momento in cui ha sostituito Mediaset Plus in qualità di rete catch up si sospetta che venga ormai utilizzato come semplice canale “segnaposto” in attesa del lancio di una nuova emittente nella stessa numerazione LCN, e che quindi Top Crime possa sostituirlo.

Ne scopriremo sicuramente di più nei prossimi mesi. Intanto speriamo che non si tratti dell’ennesima rete sulla quale far ruotare i soliti episodi dei soliti telefilm…

Advertisements