Advertisements
Advertisements

Disoccupato trova lavoro in diretta da Barbara d’Urso: tarocco o sorpresa? (gallery)

Nella puntata di Domenica Live di pochi giorni fa, durante il talk, c’è stato un vero e proprio colpo di scena: un disoccupato presente nel pubblico, sposato e con cinque figli a carico, ha ricevuto un’offerta di lavoro in diretta grazie ad uno spettatore di Barbara d’Urso, imprenditore, che sentendo l’appello in tv si è messo una mano sulla coscienza e ha assunto sulla fiducia il padre di famiglia.

Sui quotidiani però è stata diffusa una notizia ancora più clamorosa: si sarebbe trattato di un vero e proprio tarocco, una “carrambata” organizzata per fare ascolti e nulla più, in quanto Massimo, lo sfortunato in cerca di lavoro, aveva già avuto contatti con il suo nuovo datore di lavoro e la telefonata in diretta televisiva sarebbe stata organizzata solo “a scopo televisivo”.

Questa doccia fredda non ha minimamente intimorito Barbara d’Urso, che oggi nel suo Pomeriggio Cinque ha riproposto la scena e ha affermato che sì, Massimo era già stato assunto dal benefattore dopo un pomeriggio passato insieme alla troupe di Canale5, capitanata da una giornalista, proprio perché accompagnato dalle telecamere. La telefonata in studio è arrivata per fare una sorpresa alla moglie dell’uomo, che infatti si sarebbe messa a piangere.

Insomma, la “carrambata” con tanto di ovazione del pubblico è, secondo Barbara d’Urso, verissima, e noi ci teniamo a precisare che è da mesi che nonostante risulti improbabile che degli imprenditori assumano così, sulla fiducia, delle persone che non conoscono minimamente, diversi disoccupati trovano un lavoro negli studi dei programmi Videonews (ricordiamo una sera a Quinta colonna, quando un gruppo di disoccupati si scagliò contro una ragazza che aveva ricevuto una proposta di lavoro in diretta… robe da pazzi!).

Stabilire chi abbia ragione è ormai impossibile, anche se c’è da ammettere che ci sono modi più semplici per fare le sorprese alle mogli. La cosa più grave è pensare che per trovare un lavoro sia necessario girare per le aziende in compagnia di una giornalista di Videonews…

Advertisements