Advertisements
Advertisements

Pistorius: un mito sotto accusa, stasera su Discovery Channel

Discovery Channel, rete del pacchetto Sky visibile al canale 401 (e 402 in HD), proporrà stasera alle 22.00 un interessante documentario prodotto dalla BBC dal titolo Pistorius: un mito sotto accusa. Lo speciale analizza quanto accaduto la notte del 14 febbraio a Pretoria, in Sud Africa, dove perse la vita la modella Reeva Steenkamp per mano del campione paraolimpico Oscar Pistorius, fino a quel giorno grande esempio positivo per la sua forza e la sua tenacia, nonostante la disabilità.

Proprio l’importanza mediatica di Pistorius, primo atleta paraolimpico a gareggiare alle olimpiadi con atleti normodotati, rende il caso ancora più incredibile, soprattutto alla luce di alcune dichiarazioni scioccanti fatte da persone vicine all’atleta sul suo stato di salute mentale (l’avrebbero descritto come un ragazzo distrutto, vicino al suicidio).

Il documentario, oltre a ricostruire dettagliatamente l’omicidio, racconta la storia personale di Pistorius e di quelli che possono essere i lati oscuri della sua personalità che potrebbero averlo portato a compiere un gesto tanto efferato. A presentare lo speciale è il giornalista di Channel4 Rick Edwards.

Advertisements