Papa Francesco: l’inaugurazione del Pontificato in diretta tv (gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Si sta svolgendo in questo momento la Messa inaugurale del Pontificato di Papa Francesco, eletto da pochi giorni e già molto amato per la sua umiltà e il suo sorriso buono. La tv sta seguendo l’evento: su Rai1 la lunga diretta durerà fino alle 12.15 circa (orario previsto per la fine della Messa); su Canale5 invece si apriranno delle finestre nel corso di Mattino Cinque, mentre Forum andrà in onda regolarmente.

Per questo evento sono arrivate a Roma le delegazioni da tutto il mondo. Presenziano alla cerimonia circa ottanta personalità tra capi di Stato, capi di Governo, ministri, ambasciatori e autorità religiose, oltre a tanta gente comune.

LEGGI ANCHE  Crozza nel Paese delle Meraviglie, video del 15 marzo 2013

Papa Francesco è apparso su un’auto bianca scoperta per salutare la folla presente in Piazza San Pietro. Ha stretto le mani di molte persone prima di recarsi sul sepolcro di San Pietro per una preghiera silenziosa e poi incamminarsi verso l’altare della Basilica.

Chiunque volesse seguire in streaming la Messa di inaugurazione del Pontificato di Papa Francesco, può collegarsi a questo link.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.