Advertisements
Advertisements

Mammoni, il nuovo flop di Italia1?

Mammoni Italia1

Martedì 5 giugno inizierà su Italia1 Mammoni – Chi vuol sposare mio figlio?, nuova produzione firmata da Simona Ercolani e pensata per la prima serata. La formula non è certo una novità: cinque mamme italiane andranno a caccia del partner giusto per i propri figli maschi, tra i quali figurano quattro eterosessuali e un ragazzo gay.

Come detto, non si tratta di una produzione particolarmente originale. Programmi simili ne abbiamo visti diversi in questi anni, a partire dal pomeridiano di Rai1 A spasso con mamma, condotto da Mara Venier, fino al più recente La sposa perfetta, condotto da Roberta Lanfranchi. La novità, se così la possiamo chiamare, sta nella presenza di una potenziale coppia omosessuale.

Proprio visto lo scarso interesse mostrato dal pubblico verso La sposa perfetta, dubitiamo che Mammoni possa fare ascolti straordinari, ma speriamo ovviamente di sbagliarci e, soprattutto, di vedere del sano e divertente trash.

I “concorrenti” hanno dai 28 ai 46 anni, sono economicamente indipendenti, ma vivono ancora in casa. Le madri partecipano al programma per convincerli ad abbandonare il nido. A questo scopo sono stati individuati 40 aspiranti partner, 8 per ciascun figlio: le telecamere seguiranno passo passo tutte le fasi della conoscenza di figli e spasimanti. Una volta individuato il partner giusto, sarà la mamma a dover dare l’approvazione.

Le coppie mamma/figlio sono Franca e Pierpaolo da Pavia, Mariantonia e Antonio da Bari, Lorenza e Dario, Marina e Simone, entrambe da Milano, e Marco con Olimpia da Ercolano.

Advertisements