Advertisements
Advertisements

La rivincita di Daniel Adomako, da X Factor a Italia’s Got Talent (gallery)

Daniel Adomako, conosciuto anche col nome d’arte di Daniel Rays, ha vinto Italia’s Got Talent 2013 (a questo link il resoconto e la gallery completa della serata). Applauditissimo e cliccatissimo fin dalla prima edibizione nel programma di Canale5 – dove ha cantato Hallelujah, di Leonard Cohen -, il giovane originario del Ghana era dato da quasi tutti come probabile vincitore, previsione che poi si è effettivamente avverata.

Per Daniel si tratta di vittoria su due fronti. Il primo, ovviamente, perché Italia’s Got Talent è un programma dall’enorme seguito, uno dei maggiori successi della stagione televisiva, capace di dare una visibilità incredibile; il secondo invece per una sorta di “vendetta personale” nei confronti delle porte che si erano chiuse dopo i precedenti provini.

Molti ricorderanno Daniel alle prese coi casting di X Factor. Per ben 2 edizioni era stato in procinto di entrare a far parte del programma, venendo però eliminato agli Home Visit. A lui erano stati preferiti anche cantanti dalle dubbie qualità canore, che all’interno del programma hanno fatto pochissima strada.

Ma lui non si è arreso e forse a quest’ora ci sarà più di una persona che si starà mangiando le mani, visto il seguito di pubblico che è riuscito a raccogliere questo giovane talento con una sola esibizione a Italia’s Got Talent. A lui vanno i nostri complimenti per la tenacia dimostrata in questi anni.

Advertisements