Advertisements
Advertisements

Olimpiadi 2012: la Cerimonia di Apertura in diretta su Sky e Rai

Olimpiadi di Londra 2012

Olimpiadi di Londra 2012 al via, anche se, in sordina, le gare sono iniziate già mercoledì (con la partita di calcio femminile tra Gran Bretagna e Nuova Zelanda). La partenza ufficiale dell’evento è prevista comunque per domani, 27 luglio, con la Cerimonia di Apertura dei Giochi in diretta da Londra alle 22 ora italiana (21 ora locale), momento immancabile per tutti gli appassionati di sport.

L’attesissimo evento sportivo terrà incollati al piccolo schermo milioni di spettatori in tutto il mondo. La Cerimonia di Apertura sarà seguita nel nostro paese sia dalla Rai che da Sky, le due aziende che si sono accaparrate i diritti televisivi, sebbene la prima si sia dovuta accontentare di 200 ore (sul piccolo schermo, più quelle radiofoniche) e la seconda si sia invece potuta permettere una copertura pressoché totale.

Per quanto riguarda la tv di stato, la diretta olimpica inizierà alle 21.05 su Rai1 e RaiHD: Franco Lauro dallo studio di RaiSport e Jacopo Volpi dallo studio Rai di Casa Italia, con la presenza di ospiti e opinionisti sportivi della squadra RaiSport, accompagneranno gli spettatori verso l’inizio ufficiale della cerimonia. La telecronaca della Cerimonia sarà poi affidata a Franco Bragagna e Claudio Icardi, con il commento di Antonio Caprarica, dalle 22.

Per quanto riguarda invece Sky, saranno tre i canali dedicati all’evento in programma domani all’Hyde Park di Londra: due saranno in alta definizione, Sky Olimpiadi 1 HD e SkyUno HD uno addirittura in tre dimensioni, Sky Olimpiadi 3D (ch 209).

Lo spettacolo della cerimonia sarà anticipato alle 20.30 da uno programma condotto in diretta da Londra da Ilaria D’Amico, con Gianluca Vialli, Fiona May e Giovanni Bruno. Alle 22, lo spettacolo sarà live in contemporanea su Sky Olimpiadi 1 HD e SkyUno HD, con il commento di Carlo Vanzini, Beppe Severgnini e Luca Corsolini.

Su Sky 3D, che per l’occasione si trasforma in canale olimpico e diventa Sky Olimpiadi 3D, diretta a partire dalle 21.45 con il commento dedicato di Michele Gallerani, Ilaria Brugnotti e Alessio Boggiatto.

Vi ricordiamo che sul sito Direttaradio.it potrete trovare in diretta il resoconto di tutte le gare delle Olimpiadi 2012 – oltre alla stessa Cerimonia di Apertura -, selezionando l’apposito tag olimpico.

Advertisements