Advertisements
Advertisements

Pechino Express: anticipazioni su programma e cast

C’è curiosità attorno a Pechino Express, nuovo reality di Rai2 in onda in autunno, che avrà come inviato “speciale” Emanuele Filiberto di Savoia. 10 coppie in gara e 10.000 chilometri da percorrere zaino in spalla e autostop, contando solamente sulla propria resistenza fisica, sull’intraprendenza, sulla capacità di adattamento e sullo spirito di iniziativa. Le coppie avranno soltanto due euro al giorno per “sopravvivere” e ad ogni tappa riceveranno un premio da devolvere in beneficenza.

L’obiettivo del gioco è raggiungere per primi la meta finale. Le coppie partecipanti saranno formate da amici, parenti, fidanzati, persone che hanno una qualche “relazione”; ci saranno coppie con Vip e coppie senza Vip. Da qualche ora sono spuntati i primi nomi (non confermati), come riporta tra gli altri il sito Reality&Show: si parla delle ex veline Federica Nargi e Costanza Caracciolo, di Simona Izzo affiancata dal figlio Francesco Venditti, della coppia nata a Ballando con le stelle Andres Gil e Anastasia Kuzmina, dello chef Simone Rugiati con la fidanzata Malvina Seferi.

Il viaggio di Pechino Express inizierà in India, ad Haridwar, passerà per Delhi e Varanasi, per poi proseguire in Nepal e arrivare in Cina, attraverso la città più tentacolare del mondo, Shangai, in un percorso che raggiunge la Grande Muraglia e ha per meta finale il luogo simbolo dell’incontro tra tradizione e modernità, la capitale Pechino.

Ogni tappa richiederà 3 giorni di viaggio e prevederà una serie di missioni avventurose, legate alle usanze locali, ai costumi e alla popolazione del luogo. A metà percorso sarà posto un traguardo intermedio, dove svolge la sfida più importante di ciascun episodio, ossia la Prova Immunità. Ad essa prendono parte le coppie che per prime hanno raggiunto il traguardo intermedio.

La coppia vincitrice della Prova Immunità non potrà essere eliminata al traguardo finale della tappa e otterrà di diritto l’accesso alla puntata successiva. La Prova Immunità offrirà alle coppie anche la possibilità di vincere benefit, come per esempio un confortevole alloggio notturno, un’esperienza speciale nel corso del viaggio, l’opportunità di rallentare il percorso delle coppie avversarie o di velocizzare il proprio.

Ogni episodio si concluderà con l’arrivo alla meta di puntata. Giunti all’arrivo i concorrenti non saranno consapevoli della propria posizione: le posizioni all’arrivo saranno rivelate dal conduttore nel momento “solenne” della Cerimonia della Classifica a fine puntata.

Nella stessa cerimonia il conduttore decreterà le ultime due coppie classificate, la prima coppia avrà il compito di decidere quale delle ultime due dovrà essere eliminata e quindi abbandonare l’avventura di Pechino Express. Nella decima e ultima puntata del programma solo 2 coppie potranno sfidarsi nello sprint finale per conquistare l’ultimo traguardo nel cuore di Pechino e la vittoria finale della prima edizione di Pechino Express.

Advertisements