Advertisements
Advertisements

Servizio Pubblico: editoriale di Marco Travaglio del 14 marzo 2013 (video)

Marco Travaglio, nella nella puntata di Servizio Pubblico del 14 marzo 2013, ha tenuto il suo consueto editoriale e in seguito ha partecipato al dibattito in studio, che vedeva ospiti, tra gli altri, Maria Stella Gelmini, Michele Emiliano e Paolo Mieli.

Nell’editoriale Travaglio dice che l’Italia è sempre l’Italia. Perfino un Papa si dimette, ma i volti della politica no. La politica rimane ostaggio di un presidente di 88 anni, che entrò in Parlamento nel 1953, 60 anni e 7 papi fa, e di un Papi di 77 anni che fa politica da 20 e vive asserragliato in una stanza del San Raffaele, perché se esce rischia di finire a San Vittore…

Negli interventi successivi ha parlato in particolare della possibilità di un accordo tra PD e Movimento 5 Stelle, che ha un programma con cose serie e fattibili, alternate ad altre futuribili o addirittura utopiche. Il consiglio del giornalista è quello di uscire dai noti “8 punti” per andare in contro al programma del M5S.

Travaglio prevede che un governo in qualche modo si farà e che, tra tanti compromessi, riuscirà ad andare avanti. A voi i video di Marco Travaglio a Servizio Pubblico del 14 marzo 2013.

Advertisements