Advertisements
Advertisements

Habemus Papam: la tv segue l’elezione di Jorge Mario Bergoglio, Papa Francesco I (gallery)

L’annuncio che il nuovo Papa è stato eletto è arrivato dopo le 19 anche in televisione, e subito le 7 reti generaliste hanno trasmesso un’edizione straordinaria dei loro telegiornali, contemporaneamente, come non succedeva da anni per annunciare il risultato del Conclave. Il nome del nuovo Pontefice, Jorge Mario Bergoglio, è stato scoperto poco dopo le 20.10 in diretta sulle principali televisioni italiane e non solo. Assumerà il nome di Francesco I.

E a cambiare sarà anche la prima serata, per rendere giustizia e approfondire la conoscenza con il nuovo Pontefice. Su Rai1, salta il Premio Regia Televisiva per lasciar posto ad uno speciale di Porta a porta condotto da Bruno Vespa.

Anche La7 coprirà l’evento, con un approfondimento condotto da Daria Bignardi che avrebbe dovuto condurre una nuova puntata de Le invasioni barbariche e che vedrà come ospite, tra gli altri, Gad Lerner. Su Canale5, sarà regolarmente in onda il film in prima serata Il discorso del re, mentre in seconda serata andrà in onda uno Speciale TG5 dedicato all’evento.

Advertisements