Advertisements
Advertisements

Conclave 2013: tutti gli appuntamenti in tv. Chi sarà il nuovo Papa?

Il 12 marzo 2013 è una data storica grazie all’inizio del Conclave che eleggerà l’erede di Papa Benedetto XVI, Papa Ratzinger. Da stasera, i Cardinali elettori si riuniranno per esprimere i propri voti che porteranno all’elezione del nuovo Pontefice, che verrà comunicata ai fedeli attraverso la famosa fumata bianca. In caso contrario, se nessun Papabile raggiunge il numero minimo di voti (77), la mancata elezione verrà segnalata con una fumata nera. Ma come sarà seguito questo evento dalle tv italiane?

Rai1 seguirà il Conclave già dal mattino; alle 9.55, Unomattina cederà la linea ad una diretta del TG1 che mostrerà le immagini della Santa Messa “Pro Eligendo Pontefice”. Questa diretta si chiuderà alle 11.40. Un nuovo collegamento sarà fatto poi nel pomeriggio, dalle 16.25, quando i Cardinali entreranno nella Cappella Sistina e si riuniranno così definitivamente in Conclave.

Il TG2 seguirà invece in diretta lo scrutinio serale, con una diretta tra le 18.30 e le 19. I risultati e la prima “fumata” dovrebbero arrivare comunque tra le 19 e le 19.30.

Il TG4 seguirà l’ingresso dei Cardinali in Conclave con uno speciale in onda tra le 16 e le 17.30, intitolato La grande attesa. con ogni probabilità, anche Canale5 seguirà l’evento con Pomeriggio Cinque e Barbara d’Urso.

In ogni caso, chi volesse essere tempestivamente aggiornato sugli sviluppi dell’elezione del nuovo Papa potrà sintonizzarsi su SkyTG24, Rainews24 o TGCOM24, le reti all news che copriranno al meglio l’evento.

Advertisements