Advertisements
Advertisements

Restyling in arrivo per Italia2

È in arrivo un grosso restyling per Italia2, come viene annunciato da alcuni promo che stanno passando frequentemente sulla rete. Sono attesi più film e telefilm e, in particolar modo, più sport. È stato infatti annunciato nei giorni scorsi in maniera ufficiale lo sbarco dell’edizione serale di Studio Sport sulla sorella minore di Italia 1, sempre nella fascia oraria delle 19 (ma con il nuovo cacofonico titolo Studio Sport Mediaset), mentre lo storico Controcampo sarà sostituito da un programma nuovo che andrà in onda ogni lunedì in prima serata sulla rete digitale, con la conduzione di Pierluigi Pardo. E chissà se troverà veramente spazio in palinsesto la riproposizione del reality (semiflop) Campioni, notizia che era ventilata pochi mesi fa.

Altro cambiamento certo pare essere legato alla denominazione dell’emittente: si passerà da Mediaset Italia 2 a Italia.2 – forse per aggirare definitivamente i problemi legati alla proprietà del marchio già registrato? – e contestualmente cambierà quindi anche il logo.

I veri contenuti del nuovo palinsesto sono però ancora avvolti dal mistero. Non si sa se gli appassionati che chiedevano a gran voce le repliche di Tira e molla riusciranno a vederne la fine, e si spera che perlomeno vengano spostate su Mediaset Extra, dove sarebbero decisamente più appropriate sul piano delle mission delle reti. Non è dato sapere se proseguiranno le sperimentazioni della U Zone, o se gli anime continueranno ad essere programmati nel prestigioso access prime time.

L’unica cosa certa è che un’altra rete Mediaset, ad un anno dall’esordio, verrà radicalmente modificata. Come successo a Mediaset Extra nel settembre scorso, passata da archivio storico a mera catch up tv (con conseguente dimezzamento degli ascolti e parziale ritorno al passato), anche Italia2 cambierà totalmente offerta. Segno che forse, in Mediaset, non si hanno le idee tanto chiare su come far fruttare queste piccole macchine rosicchia-share.

In ogni caso, appuntamento al 2 settembre per scoprire la nuova offerta di Italia2. Pardon, Italia.2!

Advertisements