Advertisements
Advertisements

Emozioni su Rai2 – Stasera puntata sui “tormentoni”

Sta andando in onda già da parecchie settimane su Rai2, relegata in seconda serata, la nuova edizione di Emozioni, programma a metà tra il racconto e il documentario che tratta il tema musicale. Il gruppo di lavoro è lo stesso di Sfide e il risultato, per gli appassionati di musica, è ugualmente interessante, ma purtroppo mal sfruttato dalla rete.

La puntata in onda questa sera alle 23.35 – subito dopo lo spettacolo comico di Max Giusti – è dedicata ai cosiddetti “tormentoni“. Il programma quindi sposta l’attenzione da un singolo personaggio/gruppo ad un tema più ampio, percorrendo un viaggio attraverso gli ultimi quattro decenni per ricordare le canzoni che hanno fatto cantare, ballare ed emozionare l’Italia dagli 1960 ad oggi.

Dalla nascita ai tormentoni più recenti, racconterà questa sera la storia dell’Italia attraverso le voci di alcuni autori e interpreti di tormentoni famosi, come Franco Migliacci, Edoardo Vianello e Peppino Di Capri, Ivana Spagna, Los Locos, Max Pezzali, Paola e Chiara e Francesco Facchinetti.

La speranza è che, anche in questa nuova “versione”, il programma prosegua la sua missione di intrattenere, interessare e rivelare aspetti inediti dei protagonisti e non si perda lasciando gli appassionati a bocca asciutta.

Advertisements