4 marzo – Lucio Dalla: le immagini più belle della serata

Seguici su Whatsapp - Telegram

Una grande serata di musica per ricordare Lucio Dalla. Ieri sera Rai1 ha trasmesso, in collegamento da una gremita Piazza Maggiore a Bologna, una lunga diretta che ha visti impegnati sul palco molti tra i più grandi nomi della musica italiana, che hanno voluto rendere omaggio al grande cantautore nel giorno del suo 70esimo compleanno, ad un anno dalla sua improvvisa e inaspettata scomparsa. Il concerto ha ottenuto un ascolto da grande evento televisivo, con 7.811.000 spettatori, share 30.15%, nella prima parte e dopo la mezzanotte 3.330.000 spettatori, 30.42% (per tutti gli ascolti di ieri, potete consultare questo articolo).

4 marzo ha avuto la conduzione di Gianni Morandi e la partecipazione di Samuele Bersani, Luca Carboni, Ron, Mario Biondi, Andrea Bocelli, Pierdavide Carone, Pino Daniele, Gigi D’Alessio, Stefano Di Battista, Fiorella Mannoia, Marco Mengoni, Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, gli Stadio, Paolo Fresu, Ornella Vanoni, Chiara Galiazzo, Renato Zero, Zucchero, Il Cile, Antonio Maggio, Paolo Simoni.

LEGGI ANCHE  X Factor 2012: la vittoria scontata di Chiara Galiazzo e l'inutilità dell'edizione

Alla serata ha partecipato anche Marco Alemanno, compagno di Lucio Dalla.

Vi proponiamo alcune immagini delle performance dei cantanti. Cliccate sulle foto per ingrandirle.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.