Advertisements
Advertisements

Il Trofeo Tim 2012 su Canale5: Milan, Inter, Juve nel primo test della stagione (anche per gli ascolti)

Come ogni estate, le tre squadre calcistiche più importanti d’Italia si giocheranno il Trofeo Tim, che sarà trasmesso in diretta su Canale5 questa sera a partire dalle 20.45. Il torneo vedrà l’esordio ufficiale di Milan, Inter e Juventus già nel nuovo assetto 2012-2013.

Le squadre si incontreranno tra loro con tre match complessivi di 45 minuti. La telecronaca sarà affidata a Pierluigi Pardo, con il commento tecnico di Aldo Serena, mentre a bordo campo ci sarà Alessio Conti. Nelle ultime due edizioni il trofeo è stato vinto dall’Inter, che è anche in testa all’albo d’oro con sette vittorie contro le tre del Milan e una della Juventus.

Per Canale5 si tratta non solo della messa in onda di un evento, ma anche (e soprattutto) di un test per capire se è ancora possibile fare ascolti decenti. Le ultime settimane sono state infatti un vero e proprio disastro, con ascolti che raramente hanno superato i 2 milioni di spettatori in prime time. Vedremo se lo sport sarà in grado di dare un segnale positivo…

Advertisements