Advertisements
Advertisements

4 marzo: gli ospiti della serata dedicata a Lucio Dalla. Sì al duetto Ornella Vanoni-Chiara Galiazzo

Si avvicina sempre più il primo anniversario dalla morte di Lucio Dalla che, fatalità, coincide quasi con la ric0rrenza del suo compleanno, universalmente ricordato perché registrato nelle menti di tutti grazie alla celeberrima canzone 4 marzo 1943. In occasione di questa ricorrenza, Rai1 non resta a guardare e ricorda il cantautore con una prima serata in diretta.

Lunedì 4 marzo alle 21, in diretta da Piazza Maggiore a Bologna, la città di Dalla, Gianni Morandi condurrà una serata speciale dedicata alla memoria del suo storico amico, durante la quale si susseguirà un parterre di ospiti eccezionale, che ricorderà Lucio Dalla intonando le sue canzoni.

Gli ospiti della serata saranno Pierdavide Carone, con cui il cantautore aveva duettato una decina di giorni prima di morire al Festival di Sanremo 2012, Samuele Bersani, Luca Carboni, gli Stadio, Ron, Andrea Bocelli, Zucchero, Marco Mengoni, Pino Daniele, Fiorella Mannoia, Marta sui Tubi, Gigi D’Alessio, i Negramaro, Paolo Fresu, Renato Zero, Antonio Maggio, Paolo Rossi e Beppe D’Onghia.

Grande attesa anche per il duetto tra Ornella Vanoni e Chiara Galiazzo; la grande interprete aveva invitato l’ultima vincitrice di X Factor a cantare con lei al concerto-evento per Lucio Dalla pubblicamente su Twitter, all’indomani del debutto della cantante di Il futuro che sarà al Festival di Sanremo 2013. Dopo un’iniziale smentita per problemi organizzativi, pare che alle due rosse sia stata data la possibilità di esibirsi insieme.

Lo spettacolo sarà supervisionato da Bibi Ballandi, grande amico di Dalla, e Bruno Scanocchia.

Advertisements