Tempesta d’Amore trasloca in access prime time da lunedì 23 luglio 2012

Seguici su Whatsapp - Telegram

Tempesta d’Amore, soap che sta dando soddisfazioni da anni a Rete4, da lunedì prossimo sarà “promossa” nella fascia di access prime time, dalle 20.35 circa. Il suo posto nel preserale della rete sarà preso da un sempreverde come Renegade, telefilm con Lorenzo Lamas che viene “ricicciato” fuori ad ogni buona occasione.

La scelta della rete è presto spiegata: nelle ultime settimane, a causa della stagione estiva, la soap tedesca ha perso qualche spettatore e anche solo qualche minuto di differenza nella messa in onda causa un notevole scostamento del dato d’ascolto. Lo si può vedere giornalmente dai nostri dati Auditel.

I 1,7-1,8 milioni di spettatori a puntata della stagione primaverile si sono trasformati in 1,5 circa con l’arrivo dell’estate, fino a quando la soap era preceduta dal programma di Davide Mengacci Ricette di sera. Terminato il programma culinario e anticipata di pochi minuto la soap, gli ascolti sono crollati a 1,1 milioni a puntata, che diventano però 1,3 milioni quando l’inizio slitta un po’.

Inoltre, nella fascia di access prime time – che solitamente sforna il programma più visto della rete nell’intera giornata – attualmente il telefilm Siska non sta facendo faville. La promozione è stata quindi quasi obbligata e siamo abbastanza convinti che la soap, nella nuova collocazione, non deluderà i vertici di rete.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.