Amici 2013 – Puntata di sabato 23 febbraio (gallery). Maria dice “cazzo” in diretta, i rapper “mongoloide”

Seguici su Whatsapp - Telegram

Nuovo appuntamento del sabato con Amici di Maria De Filippi, edizione 2012/2013 del talent show di Canale5. In attesa di conoscere quali saranno i ragazzi che accederanno al serale – che, come detto, vedrà Emma Marrone e Miguel Bosè come direttori artistici – seguiamo insieme la puntata di oggi, che potrebbe riservare qualche sorpresa.

La principale è sicuramente quella che vede Moreno Donadoni, il rapper amatissimo da tutti, in sfida per volere di Grazia Di Michele. La settimana per lui è stata molto difficile, tra performance andate male, pianti di sfogo e reazioni di rabbia per la sfida.

In maglia grigia ci sono inoltre Greta Manuzi, cantante, Pasquale di Nuzzo, ballerino. Anche loro conosceranno quest’oggi il loro destino nella scuola di Amici.

Dopo la consueta sigla nell’anteprima, entra Maria De Filippi, finalmente con uno sguardo normale, e annuncia una coreografia di ballo. Dopo l’esibizione, il primo colpo di scena della puntata: Costanzo Del Pinto in settimana era andato in sfida immediata e aveva avuto la meglio sull’avversario. Il giudice della sfida però, vedendo la puntata da casa, si è reso conto di aver sbagliato il giudizio.

amici-23-febbraio-2013 (10)

Per “riparare” all’errore, lo sfidante, Andrea, torna in studio e potrà entrare nella classe qualora riuscisse a battere tre allievi: Costanzo, Edwyn e Irene. Il giudizio sarà dato proprio da chi ha ammesso l’errore. L’esito è piuttosto scontato…

La prima sfida è Costanzo-Andrea: vince Andrea (ma va?). Poi però Edwyn e Irene polemizzano. Il primo fa notare che, essendo un cantautore, sarà per forza penalizzato dal confronto; Irene invece dice che se in settimana non è riuscito a batterne uno, è assurdo che ora tentino di fargliene battere 3. La De Filippi, dopo tanti giri di parole, fa capire ai ragazzi che si tratta di un risarcimento dovuto ad Andrea.

LEGGI ANCHE  Amici di Maria 2013 finale (gallery) Vince Moreno Donadoni

Seconda sfida: Irene-Andrea. Guarda caso vince Andrea. Edwyn continua con la sua polemica, ma alla fine lo costringono a cantare senza pianoforte. La sua performance è comunque ottima, ma ovviamente vince Andrea, che entra nella scuola.

amici-23-febbraio-2013 (20) gabry-ponte

Si torna alle esibizioni e Marta balla con Stefano De Martino. Poi si parla del serale. Entra Gabry Ponte, celebre deejay: anche lui farà parte del cast del serale e darà giudizi sui ragazzi. Maria, forse contagiata dall’aria “gggggiovane” di questa edizione, si lascia scappare un “cazzo” in diretta. Poi chiede scusa per 10 minuti alla sua mamma.

E’ il momento della sfida di Moreno Donadoni. Trattandosi di freestyle e non di 6-8 canzoni da imparare, la Di Michele dice che Moreno si guadagnerà la sua permanenza sfidando ben 2 rapper, Gled e Texi. Ma non c’è storia, Moreno è effettivamente superiore a entrambi, nonostante tentino di metterlo in difficoltà. Moreno vince la sfida! Da segnalare che durante il rap di Texi sono volate anche parole poco carine come “mongoloide”. Mah.

Un altro paio di esibizioni e poi si passa a La Scimmia.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.