Niente X Factor 2013 per Arisa, a rischio anche Morgan

Seguici su Whatsapp - Telegram

Quali saranno i giudici di X Factor 2013? Il cast che comporrà l’edizione numero 7 del talent show di Sky Uno sarà rinnovato anche se solo in parte, ed esattamente come si vociferava lo scorso dicembre, una volta spenti i riflettori sulla sesta edizione e proclamata vincitrice Chiara Galiazzo.

Andrea Scrosati, vice presidente di Sky per il Cinema e l’Intrattenimento, in occasione della finale di Masterchef 2 ha svelato al Corriere della Sera i progetti per il futuro dei tre talent della piattaforma satellitare, X Factor, Masterchef e The Apprentice.

Partendo dal talent musicale ereditato da qualche anno da Rai2, Arisa abbandonerà il format e non affiancherà per la terza volta Elio e Simona Ventura nel talent condotto da Alessandro Cattelan, confermatissimo al timone della trasmissione. Una decisione che forse è riconducibile alla sfuriata che ha segnato la scorsa stagione dello show, che ha visto la cantante di Sincerità scagliarsi contro Simona Ventura in occasione dell’eliminazione dei Frères Chaos all’ormai celeberrimo grido “Sei falsa Simona, cazzo!”. In forse anche Morgan, che la produzione sta in ogni modo tentando di convincere nonostante l’ex leader dei Bluvertigo abbia più volte annunciato il suo addio al mondo della televisione. X Factor 7 prevederà quindi la presenza di uno, forse due nuovi giudici. I provini per la selezione dei nuovi concorrenti partiranno a maggio.

LEGGI ANCHE  X Factor 2012 - La semifinale: eliminato Daniele (gallery)

Gli spettatori di Sky Uno potranno godersi anche The Apprentice 2, confermato dopo i buoni risultati dello scorso autunno, che avrà come protagonista ancora una volta Flavio Briatore, e arriverà anche Masterchef 3, con i giudici di sempre Joe Bastianich, Carlo Cracco e Bruno Barbieri.

La stagione 2013/2014 si preannuncia quindi ancora una volta all’insegna del talent show per Sky Uno, con la conferma di tre pilastri. Speriamo che ad arricchire la programmazione della piattaforma che vuole definirsi innovativa, arrivi anche qualche altro nuovo format di successo…

LEGGI ANCHE  MasterChef 3: puntata del 30 gennaio 2014. Rientra Beatrice, eliminato Marco (gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram