Advertisements
Advertisements

Giannino non è laureato. Mentana porta a casa lo scoop

Oscar Giannino non è laureato

Oscar Giannino non è nemmeno laureato. La notizia che sta tenendo banco da ieri sui falsi titoli accademici del leader di Fare per fermare il declino è giunta ad una conclusione stasera, nel corso del TgLa7. Intervistato da Enrico Mentana, Giannino ha dichiarato di non aver mai millantato titoli accademici che non aveva conseguito. Alla domanda diretta di Mentana se si stesse riferendo esclusivamente al Master (mai) preso presso l’Università di Chicago, Giannino ha risposto che stava parlando di “titoli accademici in generale“:

Ho dato esami a legge, dopodiché ho studiato legge ed economia…ma gli studi sono per i fatti miei

Insomma, non ha mai conseguito nemmeno la laurea, ma le false notizie che sostenevano ne avesse ben due, in giurisprudenza ed economia, non sono state messe in giro da lui, ha sostenuto il leader di Fare. Dichiarazioni di pari portata erano state diffuse anche tramite comunicato stampa (non molto chiaro), ma al TgLa7 la smentita è arrivata dalla voce del diretto interessato.

Mentana ha quindi definitivamente fatto luce su una vicenda che nelle ultime ore ha appassionato i tanti detrattori di Giannino e ha spiazzato invece i suoi sostenitori, che si staranno facendo qualche domanda in vista delle elezioni imminenti.

Per vedere le dichiarazioni di Giannino al TgLa7, potete cliccare questo link.

Advertisements