Advertisements
Advertisements

One Man Show riparte da dove ha floppato, con Enrico Bertolino

C’è stato un momento, qualche mese fa, nel quale Rai2 è sembrata davvero allo sbando: ascolti scadenti, programmi soppressi, palinsesto senza un’identità. Tra le soppressioni c’è stata quella di One Man Show, una serie di spettacoli teatrali di comici nostrani che non ha trovato il consenso del pubblico, nonostante i nomi di un certo richiamo.

One Man Show è stato rimandato all’estate ed ora, in un periodo nel quale i numeri contano relativamente, è stato ripiazzato in palinsesto. Per assurdo, gli ascolti della rete in questo momento sono tornati a livelli buoni e gli spettatori sembrano aver trovato nelle tante serie tv “un’isola” sulla quale attraccare per sfuggire alla noia delle ammiraglie.

Stasera sarà in onda lo spettacolo di Enrico Bertolino dal titolo Passata è la tempesta?, che vede al centro delle gag la crisi italiana. Si legge nella presentazione:

protagonista è la realtà che non solo ha superato, ma addirittura doppiato, la fantasia, tanto da farla apparire inutile e noiosa. Notizie, situazioni, episodi sconcertanti che a causa del TRC (tasso di rassegnazione del cittadino) vengono percepiti come normali avvenimenti, battute e iperboli che diventano titoli di giornale

Ricordiamo che Bertolino sarà uno dei protagonisti dell’autunno della rete, avendo ricevuto il compito di intrattenere gli spettatori con uno show dal titolo ancora sconosciuto.

Advertisements