Oscar 2013: il red carpet in diretta (gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

È tutto pronto al Dolby Theatre di Los Angeles per la 85ª edizione dei premi Oscar. Tv (in) Diretta seguirà per voi il red carpet e la cerimonia di consegna dei premi, in barba al fuso orario! Vi ricordiamo che nel caso foste anche voi degli impavidi nottambuli potrete seguire tutto il tappeto rosso in diretta su Sky Cinema Oscar HD (canale 304 di Sky) con i commenti di Gianni Canova e Selvaggia Lucarelli.

00.04 Robin Roberts, co-conduttrice di Good Morning America, è la prima ad essere intervistata sul red carpet.

00:22 Samantha Barks, una delle protagoniste de Les misérables, sfila con un vestito nero molto scollato. “Mi sento orgogliosa del fatto che Anne Hathaway  e Hugh jackman siano stati nominati, mi sento parte di una grande squadra” .

00:25 Sfila un’altra bellezza, Amy Adams (candidata per The Master), che indossa un vestito da sera con strascico di Oscar de la Renta, per il quale i commentatori Americani impazziscono. La splendida attrice, alla sua quarta nomination, rivela che a breve uscirà un suo nuovo film.

00:35 Channing Tatum e la moglie, Jenna Dewan (in attesa del primo figlio) non vogliono rivelare molto sui  progetti che hanno in cantiere, pupo a parte. Tatum indossa un abito che viene definito chic ma molto semplice, si è infatti mantenuto sul bianco e nero classico.

00:40 C’è anche l’ormai ex Harry Potter, Daniel Radcliffe alla cerimonia di stasera. La superstar inglese ha raccontato un po’ le sue preferenze cinematografiche, si è infatti rivelato un grande fan di “Django Unchained“, il film di Quentin Tarantino nominato nella categoria “Miglior Film”.

00:50 Un’altra protagonista di Les Misérables sfila sul tappeto rosso: è Amanda Seyfried, attrice diventata famosa grazie a film come Mean Girls e Mamma Mia; di fronte alle telecamere sostiene “non posso credere che stasera sarà qui ad esibirmi! Era il mio sogno fin da quando ero bambina!”.

00:54 Sembra che stasera tutti siano innamorati di Jennifer Lawrence, che stasera sfila con un abito di Dior senza spalline. L’attrice è la superfavorita per il premio di “Miglior attrice protagonista” per la sua performance in “Il lato positivo“.

LEGGI ANCHE  Oscar 2013: tutti i vincitori. Trionfa "Argo", quattro statuette a "La Vita di Pi" e tre per "Les Misérables"

00: 58 Sally Field,  la celeberrima madre di famiglia in “Forrest Gump” e “Mrs Doubtfire” è alla sua terza nomination agli Oscar, per il film “Lincoln”.

01:13 Un’altra superstar si fa finalmente vedere: è Anne Hathaway, che sfoggia un vestito Prada rosa e attillato, una collana di perle e un taglio di capelli cortissimo. Stasera si esibirà in una speciale performance tratta da “Les Misérables”: la Hathaway, nominata nella categoria “Miglior attrice non protagonista”, ha promesso che ci saranno grosse sorprese stasera.

01:25 Tommy Lee Jones, nominato nella categoria “Miglior attore non protagonista” per il suo ruolo in “Lincoln“, viene accompagnato sul tappeto rosso dalla moglie. Ai microfoni di Entertainment News rivela “non saprei veramente chi vorrei vincesse nella mia categoria, gli altri attori nominati sono tutti miei amici, non saprei chi scegliere, li stimo tutti”.

01:43 Una splendida Charlize Theron illumina il tappeto rosso con il suo fascino: stasera indossa un vestito Dior bianco scollato che mette in risalto le forme.

02.01 A poco meno di mezzora dall’inizio della cerimonia arriva anche l’intervista a Jennifer Aniston, stretta in un vestito di Valentino rosso fuoco. L’ex attrice di Friends tasera sarà una delle presentatrici che salirà sul palco.

02:07 Un barbutissimo e brizzolatissimo George Clooney, anche lui in un elegante smoking classico, fa il suo ingresso sul red carpet insieme alla fidanzata. L’attore questa sera è in nomination come miglior produttore per il film “Argo”, che sembra essere il favorito alla vittoria come Miglior Film.

LEGGI ANCHE  Oscar 2013: la cerimonia in diretta (gallery). Argo è il Miglior Film dell'Anno

02:16 Jamie Foxx, protagonista di “Django Unchained” osa un po’ di più rispetto agli altri e punta su un vestito da sera sui toni del grigio. Porta con sé la figlia, che in quanto a bellezza ha decisamente preso i geni dal padre; altro grandissimo protagonista di questi premi è Daniel Day Lewis, che viene intervistato poco dopo. L’attore, per il suo ruolo in “Lincoln”, è sicuramente uno dei favoriti di questa serata.

Probabilmente leggerete questo post soltanto domani mattina, di fronte ad una buona tazza di caffé bollente. Mi rivolgo dunque a voi che ora avrete sicuramente la mente più lucida della mia (oltre a molte competenze modaiole in più): che ne pensate di questo red carpet? Vi sono piaciuti gli abiti sfoggiati dalle star o avete qualcosa da ridire?

 

 

 

Seguici su Whatsapp - Telegram