Brothers and Sisters, da stasera l’ultima stagione su Rai2

Brothers and Sisters

Brothers and Sisters, la pluripremiata serie tv che per cinque stagioni ha visto protagonista la famiglia Walker, si è conclusa negli Stati Uniti oltre un anno fa per una serie di battibecchi e problemi contrattuali che meriterebbero a loro volta una serie tv. Riassumendo, molti protagonisti di questa serie corale, oltre a chiedere compensi alle stelle per ogni singola stagione, erano stanchi di dividere continuamente la scena, preferendo lanciarsi in nuovi ruoli che li valorizzassero maggiormente.

E va detto, questo telefilm vanta uno dei migliori cast mai visti, dalla spettacolare Sally Field nel ruolo di Nora, la madre dei Walker, fino a Calista Flockhart nel ruolo di Kitty, passando per Rachel Griffiths in quello di Sarah e Matthew Rhys in quello di Kevin. Ma non sono certo i soli. E’ chiaro che con tante “primedonne” – da leggersi in senso positivo – la convivenza non sempre risulta rose e fiori.

Dopo quattro eccezionali stagioni e una quinta che puzzava di chiusura fin dai primi minuti, Brothers and Sisters si è così concluso, lasciando orfani i tanti fan che negli USA lo seguivano sul network ABC. In Italia l’ultima stagione è stata trasmessa solo sul satellite, più precisamente su FoxLife del pacchetto Sky, mentre sarà in onda in chiaro su Rai2 a partire da questa sera alle 22.40.

Salvo la settimana in corsa, nel quale saranno trasmessi due episodi – questa sera e domani alla stessa ora -, dalla settimana prossima la rete proporrà tre episodi settimanali, il giovedì, venerdì e sabato alle 22.40. L’ultimo episodio (il 22°), dal titolo Oggi sposi, sarà quindi in onda il prossimo 6 luglio.

Advertisements