Advertisements
Advertisements

Marco Mengoni all’Eurovision Song Contest 2013 (gallery)

Sarà Marco Mengoni a rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest 2013, la manifestazione canora europea che quest’anno si svolgerà in maggio a Malmö, Svezia, paese che si è aggiudicato la vittoria dell’edizione 2012 con Loreen e il brano Euphoria. L’annuncio della partecipazione di Marco Mengoni sarà dato ufficialmente questa sera nel corso della finale del Festival di Sanremo 2013, anche se il suo nome circola già da alcune settimane e poche ore fa abbiamo ricevuto la conferma diretta dell’indiscrezione.

Per Marco Mengoni potrebbe esserci questa sera una doppia “consacrazione”, visto che al suo nome è accostata anche la possibile – meglio dire probabile – vittoria del 63° Festival della canzone italiana. Amato sia dal pubblico che dalla critica, Mengoni sembra un perfetto rappresentante del nostro paese all’Eurovision Song Contest, anche se la canzone che lo accompagnerà a Malmö non è ancora stata decisa.

In pochi anni Mengoni è riuscito a costruirsi una carriera di tutto rispetto. Dopo aver vinto X Factor nel 2009, nel 2010 è arrivato terzo al Festival di Sanremo ed è stato votato come Best Italian Act agli MTV Europe Music Awards, durante i quali si è aggiudicato anche il premio come Best European Act. Il suo nome non è quindi sconosciuto a livello europeo e l’ESC 2013 potrebbe riservare sorprese positive.

Advertisements