Advertisements
Advertisements

Sanremo 2013, terza serata (gallery) La classifica dei Big e dei Giovani

Si è chiusa la terza serata del Festival di Sanremo 2013 con l’annuncio degli altri due giovani che passano il turno, potendosi così giocare la vittoria a Sanremo Giovani, e con la classifica dei Big dopo il televoto parziale, che peserà il 25% sulla classifica finale di sabato sera. La serata ha visto anche vari ospiti, da Al Bano a Antony and the Johnsons, fino a Roberto Baggio. Fabio Fazio e Luciana Littizzetto hanno inoltre aperto e chiuso la serata duettando sulle note di Vattene Amore, mentre la comica ha portato sul palco un toccante monologo contro la violenza sulle donne (a questo link il video).

Ma veniamo alla gara vera e propria: per quanto riguarda Sanremo Giovani, hanno passato il turno Antonio Maggio e Ilaria Porceddu, che il caso ha voluto fossero già concorrenti della stessa edizione di X Factor, la prima. Lui ha vinto il talent con gli Aram Quartet, mentre lei è stata eliminata in semifinale.

La classifica dei Big ha invece riservato parecchie sorprese. Oltre al primo posto di Marco Mengoni, tanti cantanti apprezzati in queste prime serate e dati come papabili dai bookmakers sono finiti in fondo. Ma vediamo insieme la classifica completa del primo televoto di Sanremo 2013:
1. Marco Mengoni
2. Modà
3. Annalisa Scarrone
4. Chiara Galiazzo
5. Raphael Gualazzi
6. Simona Molinari e Peter Cincotti
7. Maria Nazionale
8. Elio e le storie tese
9. Daniele Silvestri
10. Max Gazzè
11. Simone Cristicchi
12. Malika Ayane
13. Marta sui Tubi
14. Almamegretta

Advertisements