Advertisements
Advertisements

Una notte per Caruso: Dalla, Buti e Caruso ricordati su Rai1, conducono Paola Saluzzi e Luca Ward

Paola Saluzzi e Luca Ward saranno, questa sera alle 21.20 su Rai1 i conduttori d’eccezione di Una notte per Caruso, spettacolo musicale in onda da Marina Grande di Sorrento, per la regia di Roberto Croce. Parole, musica e danza per uno spettacolo che celebra la canzone italiana nel mondo e tre delle sue voci: Enrico Caruso, Carlo Buti e Lucio Dalla.

Sul palcoscenico si alterneranno artisti italiani molto conosciuti che si cimenteranno in un repertorio di canzoni celebri: Fiorella Mannoia con Piazza Grande; Samuele Bersani con Canzone, brano scritto a quattro mani con Dalla; gli Stadio con Grande figlio di puttana e L’ultima Luna; Noa e il Solis String Quartet con un repertorio di classici della canzone napoletana, tra cui Torna a Surriento.

E ancora Tosca, le Sorelle Marinetti e Le Rivoltelle omaggeranno Carlo Buti con brani come Dove sta Zazà e Bambina innamorata, Non dimenticare le mie parole, Fiorin Fiorello e Vivere; Manuela Villa eseguirà, tra le altre, la romanza Mattinata; Pierdavide Carone canterà la sua Nanì, canzone presentata con Dalla all’ultimo Festival di Sanremo. Infine Chiara Civello sarà alle prese con Meglio stasera.

Si potranno ascoltare alcuni esperimenti musicali come l’incontro tra il tenore Gianluca Terranova e Gaetano Curreri: insieme proporranno una inedita versione di Caruso di Dalla. Con il soprano Sabrina Picci poi Terranova eseguirà Con te partirò/Time to Say Goodbye. La direzione musicale e gli arrangiamenti sono affidati al maestro Vince Tempera, che guiderà per l’occasione l’Orchestra Universale Italiana.

Advertisements