Festival di Sanremo 2013: la scaletta della seconda serata di mercoledì 13 febbraio

Seguici su Whatsapp - Telegram

Dopo gli ottimi risultati d’ascolto della prima serata andata in onda ieri, commentati entusiasticamente da Fabio Fazio e il direttore di Rai1 Giancarlo Leone nella conferenza stampa di stamattina, si attende la seconda serata in arrivo sui nostri teleschermi oggi alle 20.35. In che ordine si esibiranno gli artisti oggi? Quali saranno i loro “presenter”? Che ospiti parteciperanno alla serata di oggi? Vediamo la scaletta.

Gli artisti della categoria Big si esibiranno in questo ordine e con questi brani:

  • Modà, con Come l’acqua dentro il mare e Se si potesse non morire
  • Malika Ayane, con Niente e E se poi
  • Simone Cristicchi, con Mi manchi e La prima volta
  • Almamegretta, con Mamma non lo sa e Onda che vai
  • Max Gazzè, con Sotto casa e I tuoi maledettissimi impegni
  • Annalisa, con Non so ballare e Scintille
  • Elio e le Storie Tese, con Dannati forever e La canzone mononota

Come ieri, ogni artista a fine serata rimarrà con uno solo dei due brani; la scelta sarà presa per il 50% dal televoto e dal 50% dalla giuria della stampa.

LEGGI ANCHE  Festival di Sanremo 2013 - la scaletta della terza serata di giovedì 14 febbraio

Oggi faranno il loro debutto all’Ariston anche i Giovani. Si esibiranno 4 degli 8 in gara, in quest’ordine e con le seguenti canzoni:

  • Il Cile, con Le parole non servono più
  • Renzo Rubino, con Il postino (amami uomo)
  • Blastema, con Dietro l’intima ragione
  • Irene Ghiotto, con Baciami?

Dei quattro Giovani, solo due passeranno alla serata finale del venerdì che eleggerà la nuova proposta vincitrice. Gli altri quattro Giovani saranno invece in gara domani.

Passando agli ospiti, troveremo la modella israeliana Bar Refaeli (inizialmente prevista per la serata inaugurale di ieri), Beppe Fiorello che, nonostante il mal di gola presenterà al pubblico la miniserie Volare – La grande storia di Domenico Modugno, in onda lunedì 18 e martedì 19 su Rai1, Carla Bruni che presenterà un brano tratto dal suo ultimo album musicale e duetterà anche con Luciana Littizzetto, la popstar Asaf Avidan reduce dal successo mondiale di One Day/ Reckoning Song e Neri Marcorè, che proporrà al pubblico un pezzo non riguardante la politica.

LEGGI ANCHE  X Factor 2012 - Anticipazioni quinta puntata. Ospiti Alanis Morissette e Malika Ayane

Grandi assenti i Ricchi e Poveri a causa della morte del figlio di Franco Gatti, uno dei tre componenti del gruppo; a tal proposito, pochi minuti fa il manager dal complesso ha comunicato che l’ipotesi iniziale che il decesso fosse stato causato da un’overdose è stata smentita.

Per quanto riguarda i presenter, ecco i personaggi che sfileranno sul palco dell’Ariston per comunicare agli artisti in gara quale dei loro due brani sarà promosso alle serate finali: Max Biaggi ed Eleonora Pedron per i Modà, Neri Marcorè per Malika Ayane, Jessica Rossi per Simone Cristicchi, Filippa Lagerback per gli Almamegretta, la Nazionale di Fioretto femminile per Max Gazzè, Carlo Cracco per Annalisa e Roberto Giacobbo per Elio e le Storie Tese.

Anche per stasera, l’appuntamento è per le 20.35 su Rai1 con la seconda serata del Festival di Sanremo 2013. Anche oggi, l’anteprima sarà condotta da Marco Presta e Antonello Dose de Il ruggito del coniglio, di Radio 2.

Seguici su Whatsapp - Telegram