Sanremo 2013: gli Almamegretta e l’ipotesi dell’esclusione, Anna Oxa continua la sua incomprensibile battaglia

Seguici su Whatsapp - Telegram

Clamorosa rivelazione durante Domenica in – L’arena di oggi; il conduttore Massimo Giletti ha infatti annunciato che Raiz, voce e leader storico degli Almamegretta, non ha intenzione di esibirsi nella serata del venerdì in quanto intenzionato a rispettare lo Shabbat, festa ebraica (religione a cui l’artista aderisce) che chiede ai suoi credenti di non lavorare tra il tramonto del venerdì e quello del sabato.

L’annuncio arriva dopo un’ennesima ospitata di Anna Oxa, ancora inviperita contro il sistema sanremese piegato dai poteri della politica che hanno spinto lei e altri big ad essere esclusi dal Festival; nemmeno oggi è arrivata una spiegazione del suo concetto, che però a quanto pare non si orienta né a sinistra né a destra, tanto che la Oxa arriva addirittura a fare un improbabile miscuglio con una frase come “Crozza, Fazio e altri fascistoni“, come se i due artisti fossero notoriamente di destra. Mah.

LEGGI ANCHE  Ballando con le stelle 2013: anticipazioni 12 ottobre

Questa notizia, dunque, sembra un fulmine a ciel sereno per la cantante tanto disturbata dalla presenza di gruppi “sconosciuti e da Primo maggio” e si è addirittura ipotizzata un’esclusione della band dal Festival, emergenza rientrata in serata quando la Rai, Giancarlo Leone e Fabio Fazio hanno assicurato che nella serata del venerdì, il gruppo si esibirà senza il suo leader scongiurando così l’eliminazione dall’intera manifestazione.

Certo, sembrerebbe in ogni caso una polemica alquanto strana. È risaputo che Sanremo va da sempre in onda anche venerdì, e quindi Raiz, prima di mandare la sua candidatura, sapeva bene a cosa andava incontro. La notizia sarà forse stata data apposta per creare attesa attorno al Festival?

LEGGI ANCHE  Beppe Grillo a Sanremo: molto rumore per nulla?

Seguici su Whatsapp - Telegram