Anni 50. Il jolly Mediaset dell’estate 2012

Carlo Vanzina quest’estate sarà veramente contento. Perché? Perché uno dei suoi prodotti sta trovando parecchio spazio nei palinsesti di casa Mediaset. No, non vi siete persi niente di nuovo. Sto parlando di una vecchia creatura, la fiction “Anni 50” con Ezio Greggio, che a 14 anni dalla prima visione ha trovato spazio nel daytime di Canale 5, precisamente nel preserale del sabato, dove ad essere onesti riesce addirittura a far peggio del flop Il braccio e la mente.

Non solo. Dev’esserci qualche grande appassionato della fiction in questione, tra i dirigenti dell’azienda: la fiction è infatti in onda anche su Mediaset Extra, il sabato in prima serata e nel primo mattino, attorno alle 8.

Ma non dovete disperarvi. Nel caso questi orari non vi aggradino o vi perdiate qualche pezzo di questo nuovissimo prodotto, da lunedì anche Iris allieterà le vostre giornate con le peripezie del maresciallo Arturo Colombo, ogni giorno nella fascia del mezzogiorno e in replica al mattino dopo, alle 6, nell’ambito del ciclo “Un’estate da ridere”.

Insomma, facendo due calcoli, nel giro di una settimana questa fiction – e la sua seconda edizione, Anni 60 – sarà in onda per ben 13 passaggi su tre reti differenti, e solo perché è stato eliminato un ulteriore passaggio su Mediaset Extra previsto per il lunedì alle 14, sostituito da un altro telefilm tutt’altro che inedito: Baciati dall’amore.

Alla faccia dello sterminato archivio trentennale del Biscione.

Advertisements