Advertisements
Advertisements

Virginia Raffaele imita Francesca Pascale a Quelli che (gallery)

L’istronica Virginia Raffaele ha appena presentato a Quelli che la sua nuova imitazione, Francesca Pascale, fidanzata dell’ex premier Silvio Berlusconi. In piena campagna elettorale, la comica ha deciso di fare il verso ad un personaggio decisamente molto in vista, calcando l’onda della dubbia celebrità dell’ennesimo personaggio legato al Cavaliere.

Virginia Raffaele è obiettivamente bravissima, probabilmente il suo accento napoletano (così come quello milanese-riminese di Nicole Minetti) vale tutta l’imitazione, ma personalmente ho trovato la performance un po’ ritrita, forse a causa del fatto che fare battute sui politici è ormai diventato veramente molto difficile.

Giusto per fare un esempio, la parte dello sketch sulla presenza costante di Alfano in casa Berlusconi sapeva molto di già sentito, troppo direi; al contrario, ho trovato irresistibile il fatto che “Francesca” chiamasse costantemente Berlusconi “il mio ragazzo”.

C’è da chiedersi se questo nuovo personaggio, creato praticamente dal nulla, riuscirà a reggersi ancora per molte puntate oppure farà la fine della Minetti, geniale e identica quanto prevedibile già dopo la terza apparizione.

Advertisements