TGLa7 Cronache: il tg di Mentana si allunga al pomeriggio per macinare ascolti (gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Il pomeriggio di La7 dopo la chiusura del Cristina Parodi Live è tornato ad essere il solito, anonimo, di sempre, tra film vecchi e il solito Commissario Cordier. Da questa settimana, però, alle 14 troviamo un nuovo segmento: TGLa7 Cronache.

Ma che cos’è precisamente questo nuovo programma? Beh, semplicissimo: il classico tg di La7 prolungato per altri 30 minuti. La specificazione “Cronache” non è infatti esattamente corretta, visto che tra i servizi si parla anche di politica e gossip leggero (i guai col fisco di Diego Armando Maradona), ma sicuramente la direzione della rete avrà pensato di sfruttare l’appeal del telegiornale di Enrico Mentana per mantenere il pubblico davanti agli schermi del settimo canale anche dopo le 14, una soluzione adottata anche da Italia1 la sera alle 19, con Studio aperto che da mesi ormai va in onda fino alle 19.20.

LEGGI ANCHE  Enrico Mentana: "A La7 si naviga a vista"

Questa novità fa parte di una modifica del palinsesto che prevede la trasmissione anche nel weekend di programmi di successo come Omnibus e Coffee Break, rendendo il palinsesto di La7 uniforme 7 giorni su 7.

Quest’idea però non ha dato i suoi frutti nel primo appuntamento di ieri: gli ascolti sono infatti gli stessi ottenuti dai film nelle scorse settimane e da Cristina Parodi in autunno. Riuscirà ad ingranare?

Seguici su Whatsapp - Telegram