Festival di Sanremo 2013, la conferenza stampa. Tra gli ospiti le Parodi e Carla Bruni. Emma duetta con Annalisa

Seguici su Whatsapp - Telegram

È terminata da pochissimo la Conferenza stampa della presentazione del Festival di Sanremo 2013, durante la quale Fabio Fazio, Luciana Littizzetto, il direttore di Rai1 Giancarlo Leone e tutti gli altri organizzatori dell’evento hanno svelato tutti i dettagli della kermesse di quest’anno, che si terrà la settimana prossima.

Ecco quindi svelati tutti gli ospiti e i dettagli di Sanremo 2013, tra conferme, nomi mai citati nelle indiscrezioni pubblicate nelle ultime settimane e defezioni. Confermatissimi innanzitutto Albano, Toto Cutugno e i Ricchi e Poveri, presenti nelle prime tre serate del Festival, Beppe Fiorello (in promozione della sua fiction su Modugno), Roberto Baggio, Neri Marcorè e Claudio Bisio. Ospiti musicali internazionali saranno invece Asaf Avidan, artefice del grande successo autunnale One Day, Daniel Barenboim, il direttore d’orchestra Daniel Harding e Andrea Bocelli, che interverranno nella finale, Antony Hegarty, Lutz Forster e Carla Bruni, che presenterà il suo nuovo album. Nella prima serata ci sarà un omaggio a Giuseppe Verdi.

LEGGI ANCHE  Amici di Maria: Greta Manuzi seconda (gallery)

Un capitolo a parte per i presenter, una serie di personaggi famosi che introdurranno i brani in gara: Flavia Pennetta, Ilaria D’Amico, Cristina e Benedetta Parodi, Roberto Giacobbo, Vincenzo Montella, Max Biaggi con Eleonora Pedron, Elisa Di Francisca, Jessica Rossi, Filippa Lagerback, Marco Alemanno, Stefano Tempesti, Carlo Cracco, Arianna Errigo e Ilaria Salvatori.

Per quanto concerne il regolamento, Fabio Fazio ha confermato tutto ciò che sapevamo già, aggiungendo che la giuria di qualità sarà composta da Eleonora Abbagnato, Nicoletta Mantovani, Carlo Verdone, Nicola Piovani e Paolo Giordano, Serena Dandini, Stefano Bartezzaghi, Cecilia Chailly, Rita Marcotulli,. Una menzione a parte la meritano le donne del Festival: Bar Refaeli e Bianca Balti confermatissime (quest’ultima nella finale), mentre nelle altre tre serate troveremo Martina Stella, Laura Chiatti e Valeria Bilello.

LEGGI ANCHE  Al Bano 4 volte 20, ospiti e scaletta del concerto evento su Canale 5

Si è poi molto discusso della serata Sanremo Story, dove gli artisti in gara renderanno omaggio alla storia del Festival interpretando canzoni che hanno fatto la storia della kermesse (qui l’elenco completo).

In particolare, sono stati detti anche alcuni dei nomi degli artisti che duetteranno con i cantanti durante questa serata: Emma Marrone affiancherà Annalisa (riproponendo così il solito gioco di squadra tra Amici di Maria De Filippi che da anni, durante le serate dei duetti, vengono in soccorso del loro “collega” in gara), Antonella Ruggiero accompagnerà i Marta sui Tubi e Franco Cerri si esibirà con Simona Molinari e Peter Cincotti. Ospite di questa serata: Pippo Baudo.

Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, insieme a Giancarlo Leone, hanno affermato che il Festival non terminerà oltre le 00.30. Saranno di parola?

Seguici su Whatsapp - Telegram