Masterchef 2: ottava puntata (gallery) eliminati Nicola e Paola

Seguici su Whatsapp - Telegram

Appassionati di cucina di tutta Italia, eccoci finalmente tornati con una nuova puntata di Masterchef 2: anche stasera i concorrrenti rimasti in gara si sono dovuti sbizzarrire fra i fornelli di fronte ai tre inflessibili giudici Joe Bastianich, Carlo Cracco e Bruno Barbieri.

La prima prova è stata come di consueto la Mystery Box, per la quale ognuno degli aspiranti chef ha dovuto estrarre una tecnica di cottura e adattare il proprio piatto di conseguenza: fra bolliti, fritti e stufati a vincere questa sfida è stato Andrea, che con il suo brasato di baccalà ha ottenuto il vantaggio sugli altri sfidanti per l’Invention Test.

Andrea, il vincitore della Mystery, si è trovato di fronte tre tipi di interiora, e ha alla fine optato per il rognone. Ma se pensate che la difficoltà fosse tutta qui vi sbagliate di grosso, perché dopo essere stati sorpresi dallo scambio dei cestini, i concorrenti hanno dovuto inventare un piatto in soli trenta minuti. Il concorrente che più di tutti ha sbagliato a cucinare il suo piatto è stato Nicola, costretto a togliersi il grembiule e abbandonare il sogno di diventare il nuovo Masterchef italiano.

La seconda puntata si è svolta in un ambiente quasi off limits: il Sass Pordoi, suggestiva vetta del Trentino, location della prova in esterna. Andrea, protagonista assoluto di queste puntate in quanto vincitore quasi incontrastato, ha potuto scegliere la propria squadra (quella rossa) e la persona da mandare direttamente alla sfida per l’eliminazione finale: a Paola è toccata questa triste sorte e non ha dunque potuto partecipare alla sfida a squadre. I due team hanno affrontato freddo e intemperie cucinando piatti tipici trentini: le 7 guide loro clienti hanno decretato la vittoria della squadra rossa in questa gara ad alta quota.

LEGGI ANCHE  Festival di Sanremo 2013, la conferenza stampa. Tra gli ospiti le Parodi e Carla Bruni. Emma duetta con Annalisa

Daiana, Tiziana e Ivan sono finiti al Pressure Test e si sono sfidati a colpi di bilancia, cercando di tagliare alcuni alimenti secondo il peso richiesto dai giudici; Daiana non ha dato il meglio di sé ed è finita al duello finale contro Paola. Lo scontro fra le due concorrenti si è giocato sulla preparazione delle chiacchiere di carnevale: a spuntarla alla fine è stata Daiana che è riuscita a mandare a casa la raffinata Paolaseconda eliminata di questa serata.

Anche questa puntata si è conclusa con tante sorprese ma ovviamente la sfida non è ancora finita; che vi piaccia o meno, giovedì prossimo saremo sempre con voi pronti ad aggiornavi su tutte le ultime peripezie dei nostri aspiranti cuochi preferiti!

 

LEGGI ANCHE  MasterChef riparte il 19 dicembre 2013 su SkyUno HD

 

 

Seguici su Whatsapp - Telegram