Extreme Makeover Home Edition Italia del 30 gennaio 2013. Tutte le immagini della casa finita! (gallery)

Dopo l’ottimo esordio della prima puntata di mercoledì scorso, torna stasera su Canale5 Extreme Makeover Home Edition Italia con la seconda e per il momento ultima puntata, in attesa di una riconferma da parte della rete. Al grido di “Si può fare!”, Alessia Marcuzzi accompagnerà questa volta gli spettatori a Picerno, in provincia di Potenza, dove vive la famiglia Russillo.

Oltre al team già conosciuto nella scorsa puntata – lo ricordiamo: Luca Bortolotto, architetto, Gianni Trisciuzzi, interior designer, Luca Pirani, garden designer, e Lilly De Leo, direttore dei lavori – vedremo in puntata Marco Melandri. Ricordiamo che EMHEI è un programma MadDoll.

Noi vi aggiorneremo anche stasera sui principali accadimenti della puntata, fino a quando verrà mostrata la nuova casa della famiglia Russillo. Rimanete collegati per il resoconto e la fotogallery!

La famiglia Russillo è formata da mamma Rocchina e due figli, Antonio e Alessandro. Il papà è mancato pochi mesi dopo la nascita del secondo figlio perché si è tolto la vita. Soffriva di una malattia che lo portava ad avere delle crisi e, a detta della moglie, non ha retto alla responsabilità della crescita di un secondo figlio.

I Russillo vivono in un appartamentino in prestito da ben 16 anni: 35 metri quadri dove non esiste la privacy e dove tutti gli ambienti sono uniti. La sera si dorme estraendo i letti, tutti insieme. Ma c’è un terreno, donato dal suocero, sulla quale era stata iniziata e mai finita una casa, dove i Russillo potrebbero finalmente iniziare a vivere…ed è proprio questa casa che il team di EMHEI ristrutturerà per dare loro una vita dignitosa.

Toccante una frase di Rocchina: se è un gesto è fatto per amore va rispettato, anche se si tratta di togliersi la vita. Lei sa che il marito si è ucciso per amore e non l’hai mai colpevolizzato.

Anche questa volta la famiglia trascorre un periodo di tempo a Parigi, mentre i lavori proseguono, nonostante qualche intoppo dovuto ad una pioggia incessante che ha rallentato i lavori.

La casa finita è veramente bellissima: soggiorno con angolo cottura, tre bellissime stanze da letto (di cui una “futuristica” per il figlio maggiore), piscina e un grande giardino. La famiglia Russillo è al settimo cielo. Ma le sorprese non sono finite: Marco Melandri manda un videomessaggio al figlio maggiore e gli regala un casco…da indossare con lo scooter parcheggiato in garage.

Inoltre la Marcuzzi dice a Rocchina che il mutuo che pendeva sulla casa è stato estinto. Lacrime di gioia per la donna.

Advertisements